Ultime News

Pubblicato il: 11 Aprile 2018 alle 6:14 am

IL VOLTO CAPRICCIOSO DELLA PRIMAVERA

Mercoledì, 11 Aprile 2018

La Primavera continuerà a mostrarci il volto più capriccioso. Tenete sempre un ombrello con voi.

E pensare che una volta Amici la Primavera era quasi sempre così!!! Una stagione che nei mesi di Marzo ed Aprile riservava spesso lunghe fasi di tempo instabile con frequenti piovaschi, temporali ed alle volte anche la neve a bassa quota. Ci siamo forse abituati troppo bene in questi ultimi anni vero ? Bene, ora invece ci rassegniamo e ci prepariamo a vivere la Primavera di una volta, quella con il volto più capriccioso per intenderci. Fino ai primi giorni della prossima settimana infatti assisteremo al transito di altre impulsi perturbati anche se resteremo comunque in un contesto climatico abbastanza accettabile per il periodo. Detto questo non mi resta altro che stilare la previsione per oggi e domani.



Previsioni

Abbiamo detto che il volto più capriccioso della primavera sarà protagonista per alcuni giorni e a confermare tale tesi ecco che il tempo di oggi non sarà certo dei migliori. Avremo infatti nuvolosità diffusa sulla regione con precipitazioni deboli e sparse nel corso della giornata; localmente i fenomeni potranno assumere anche carattere di rovescio, dapprima sui rilievi centro-occidentali e poi sulla pianura piacentino-parmense. Dalla serata si estenderanno all’intera regione. Esaurimento dalla tarda nottata a partire da occidente. Temperature: minime tra 7 e 13 gradi ; massime in lieve flessione, comprese tra 14 gradi della pianura occidentale e 17 gradi della pianura romagnola. Venti: deboli dai quadranti orientali tendenti a disporsi da sud sui rilievi dal pomeriggio. Rinforzi, nelle ore pomeridiane, più intensi sul settore costiero e sul mare. Mare: poco mosso, con moto ondoso in aumento dalla serata.




Tendenza

Anche se nella giornata di giovedì il rischio di pioggia sarà meno elevato in pianura, sarà tuttavia una giornata assai incerta. Avremo ancora nuvolosità diffusa in mattinata con parziali e temporanee schiarite nel corso della giornata specie sulle aree pianeggianti. Possibilità di deboli precipitazioni sparse più probabili sulle zone del crinale. Temperature: minime in flessione sul settore occidentale stazionarie altrove; valori compresi tra 8 e 13 gradi. Massime in lieve aumento con valori compresi tra 15 e 20 gradi. Venti: deboli, prevalentemente dai quadranti meridionali. Mare: poco mosso sotto-costa, mosso al largo.

Di Redazione
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con