Ultime News

Pubblicato il: 12 Novembre 2016 alle 6:42 am

IMBIANCATO L’APPENNINO – SABATO CON IL SOLE

pubblicitagiovanelli


Sabato, 12 Novembre 2016

DOMANI TORNA IL SOLE, MA POI

E’ transitata la perturbazione che ieri ha riportato la pioggia ma anche la neve che ha imbiancato il nostro Appennino, neve che è riuscita a cadere anche a quote più basse del previsto. I fiocchi bianchi infatti hanno fatto la loro comparsa, seppur in mezzo alla pioggia, già dai 500/600mt di quota. Oltre i 700/800 mt il paesaggio si è addirittura imbiancato. Complice l’aria fredda che continua ad accompagnare le perturbazioni in transito in questi giorni. Dopo un sabato contraddistinto dal sole quasi ovunque, domenica ritorneranno però gradualmente le nubi, le quali ci anticiperanno un lunedì in cui molto probabilmente servirà nuovamente l’ombrello. Da martedì e per 4 o 5 giorni il maltempo dovrebbe rimanere confinato al Sud Italia, lasciando libere le nostre zone. Ne riparleremo.

Previsioni

Questa mattina splenderà il sole su gran parte delle zone di pianura ma col passare delle ore anche sul nostro imbiancato appennino. Parziali annuvolamenti con qualche residuo fenomeno, seppur in attenuazione, si avrà in primissima mattina sulla Romagna. Nel pomeriggio e la sera avremo una situazione di bel tempo. Domenica inizialmente il tempo sarà ancora discreto, ma col rischio di qualche nebbia in pianura; col trascorrere della giornata il cielo diverrà nuvoloso, fino a molto nuvoloso la sera, quando sull’Emilia occidentale, sulla Lombardia e sull’Appennino potranno anche cadere alcune precipitazioni. Le temperature minime hanno subito una moderata flessione nelle zone raggiunte dalle schiarite,  e calreanno ulteriormente la prossima notte, con gelate all’alba di domenica sui rilievi, possibili in maniera più lieve anche sulle pianure interne. Le massime aumenteranno oggi e diminuiranno lievemente domenica.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!