Ultime News

Pubblicato il: 31 Ottobre 2018 alle 6:45 am

IMMINENTE NUOVA PERTURBAZIONE: ecco dove pioverà oggi.

Una nuova PERTURBAZIONE si avvicina all’Italia. Ecco quali effetti avrà sulla nostra Regione. 

Di Redazione




Nemmeno il tempo di “leccarci le ferite” ed ecco spuntare all’orizzonte una nuova minaccia. La prima perturbazione di Novembre è già alle porte Amici e comincerà a far sentire i suoi primi effetti nel corso della giornata di oggi anche se la sua parte più attiva transiterà soprattutto fra giovedì e venerdì.

Questa mattina, ad aiutarci a capire dove potrà piovere oggi, ci viene in aiuto il centro di calcolo di ARPA ER con il modena Cosmo-Lami. L’immagine allegata ci mostra il quantitativo di pioggia che potrebbe cadere fra le ore 12:00 di oggi e le ore 15:00. Notiamo che gli eventuali fenomeni sono concentrati solo sull’area più occidentale della Regione ed essenzialmente sulle aree appenniniche. Altrove, come possiamo notare, il rischio di pioggia sembrerebbe nullo.

cosmo lami

Piogge previste per oggi fra le ore 12:00 e le ore 15:00 – Modello Cosmo-Lami

Vi chiederete come andrà invece il resto della giornata giusto? Beh, abbiamo allegato questa immagine in quanto pare sia solo in questa fascia temporale (cioè fra le 12:00 e le 15:00) in cui il rischio di pioggia interessa maggiormente la nostra Regione. Buone notizie dunque per la serata di Halloween anche se ci permettiamo di consigliarvi ugualmente di tenere un ombrellino a portata di mano. Le nubi infatti ci saranno e in queste situazione sempre meglio prevenire.

Nel corso della giornata, sarà ovviamente nostra premura tenervi aggiornati sugli sviluppi futuri con altri aggiornamenti. a più tardi.

Articoli in Primo Piano

FORTE VENTO A ROMA: ALBERO CADE IN DIRETTA – VIDEO

MALTEMPO: ecco quando si ATTENUERA’ e come evolverà la situazione.

EMERGENZA MALTEMPO: Emilia SOTTO ATTACCO. Ecco le zone colpite

METEO VIDEO: BUFERA di vento in Appennino. San Dalmazio di Serramazzoni MO