Ultime News

Pubblicato il: 20 Dicembre 2017 alle 6:11 am

IN ARRIVO ALCUNI GIORNI STABILI

fine

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 20 Dicembre 2017

In arrivo l’Anticiclone delle Azzorre. Qualche disturbo nevoso solo oggi ad est

Un campo di alta pressione in arrivo dal settore atlantico verso la nostra penisola, associato all´afflusso di correnti fredde e secche continentali, manterra´ prevalenti condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione per l´intera settimana. Solamente tra la mattinata ed il primo pomeriggio di oggi , locali addensamenti nuvolosi potranno dar luogo a brevi e sporadiche  deboli nevicate sui rilievi forlivesi e riminesi. Non si esclude qualche fiocco di neve anche sulla pianura riminese ma senza accumuli significativi al suolo.  Nel corso delle settimana le temperature rimarranno pressochè stazionarie nei valori minimi con temperature spesso sotto lo zero.  Temperature massime in moderato aumento . La visibilita´ rimarrà discreta anche se non si escludono locali formazioni nebbiose in banchi nelle ore notturne ed al mattino , più probabili sulle aree di pianura prossime al corso del Po. Se tutto verrà confermato qualche segnale di cambiamento si potrebbe registrare fra il giorno di Natale e Santo Stefano. torneremo sull’argomento nelle prossime edizioni.

Previsioni

Come detto è in arrivo l’alta pressione e dunque il tempo comincia a stabilizzarsi salvo le zone prima citate : oggi dunque avremo cielo in prevalenza sereno, salvo addensamenti sul settore orientale alla mattina, che potranno dar luogo a deboli precipitazione, nevose sui rilievi romagnoli e localmente sulla pianura circostante, per poi esaurirsi nel pomeriggio. Temperature: minime stazionarie comprese tra -4 ed 1 grado, con estese gelate nelle ore notturne e nelle prime ore del mattino. Massime in diminuzione comprese tra 1 e 3 gradi. Venti: deboli da nord-ovest in pianura; sul mare da nord-est con rinforzi sul settore costiero. Mare: al mattino poco mosso, con tendenza a divenire mosso dal pomeriggio.

Tendenza

Si consolida il campo di alta pressione delle Azzorre : il cielo su giovedì risulterà ovunque sereno o poco nuvoloso. Temperature: minime in diminuzione comprese tra -5 e 0 gradi con estese gelate nelle ore notturne e nelle prime ore del mattino. Massime in lieve aumento sul settore centro-occidentale stazionarie altrove, comprese tra 5 e 7 gradi. Venti: deboli da nord-ovest.  Mare: inizialmente mosso, con moto ondoso in attenuazione.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!