Ultime News

Pubblicato il: 21 Luglio 2017 alle 6:19 am

IN COMPAGNIA DEL CALDO E DEL SOLE, POI…

una calda

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 21 Luglio 2017

Lento e graduale indebolimento dell’alta pressione

Non ci sono novità rispetto a quanto previsto ieri: seppur con qualche acciacco, resteremo in compagnia dell’anticiclone africano fino a domenica, poi lunedì inizieremo ad avvertire i primi cambiamenti a Nord del Po. Martedì molto probabilmente passerà un fronte di aria fresca e instabile piuttosto veloce, capace di rimescolare l’aria, abbassare i termometri e provocare qualche temporale sparso. A seguire tuttavia l’alta pressione sembra voler tornare protagonista ma di questo ne riparleremo nelle prossime edizioni.

Previsioni

Visto che resteremo ancora in compagnia dell’alta pressione ecco che il bel tempo ci accompagnerà per gran parte della giornata di oggi, con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino e velato al pomeriggio. Tra tardo pomeriggio e sera scoppieranno dei temporali sulle Alpi i quali, seppur a macchia di leopardo, si estenderanno anche alle pianure della Lombardia. Non è escluso che qualcuno di questi temporali, a tratti forte, riesca a spingersi fin sulle pianure emiliane, specialmente su quelle parmensi e piacentine. Temperature in lieve aumento nei valori massimi con clima assai afoso. Scarsa risulterà la ventilazione anche se non mancheranno alcuni rinforzi pomeridiani sui monti e le classiche brezze lungo le coste dove il mare sarà generalmente calmo o al più poco mosso nel pomeriggio al largo.

Tendenza

Come detto ci attende un fine settimana caldo e soleggiato in quanto resteremo ancora in compagnia dell’alta pressione africana. Qualche nota d’incertezza possibile solo nel pomeriggio a ridosso dei monti. Temperature in lieve ulteriore aumento nei valori massimi e con sempre elevato tasso di umidità. La ventilazione e i mari saranno abbastanza tranquilli.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!