Ultime News

Pubblicato il: 10 Gennaio 2018 alle 6:05 am

INCERTEZZA SUI MONTI – MEGLIO IN PIANURA

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 10 Gennaio 2018

Qualche nota d’ incertezza specie sui monti. Rischio nebbia di notte e al mattino

La perturbazione che ha interessato le nostre zone nelle ultime 48 ore sta lentamente attraversando la nostra Penisola e muove il suo centro motore verso le zone del centro sud con conseguente miglioramento sul nostro territorio regionale. Rispetto agli ultimi giorni però i caldi venti scirocco verranno sostituiti da correnti più fredde che daranno avvio a un graduale calo delle temperature destinato a riportarci a un clima decisamente più invernale entro la fine della settimana e sempre con il rischio però di banchi di nebbia. Una nuova fase di tempo instabile è attesa per giovedì/venerdì ma in questo caso saranno le zone centro meridionali ad accusare il tempo peggiore mentre in Regione avremo ancora qualche incertezza  con modesti fenomeni che dovrebbe però limitarsi ad interessare l’area appenninica specie quella occidentale.

Previsioni

Nonostante il preannunciato miglioramento, anche quella di oggi non sarà certamente una giornata all’insegna dei cieli sereni : al mattino avremo infatti cielo irregolarmente nuvoloso per nubi basse e sottili; dal pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dal settore occidentale, con precipitazioni irregolari sui rilievi, a carattere nevoso sopra i 1000 metri; formazione di foschie, localmente anche dense, lungo l’asta del Po nelle ore più fredde. Temperature: in generale diminuzione: minime comprese tra 3 e 7 gradi e massime attorno a 10 gradi. Venti: deboli prevalentemente occidentali sulla pianura e sud-occidentali sui rilievi. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo ma con moto ondoso in attenuazione.

Tendenza

Su giovedì come anticipato arriva un nuovo peggioramento diretto soprattutto verso il centro sud ma con qualche effetto che si farà sentire anche sul nostro territorio regionale. L’ incertezza dunque non abbandonerà totalmente la nostra Regione. Avremo dunque cielo nuvoloso al mattino con precipitazioni irregolari sull’Appennino occidentale, che assumeranno carattere nevoso sopra i 1000 metri; parziali schiarite dal pomeriggio; foschie anche dense al mattino lungo l’asta del Po. Nubi sparse altrove alternate comunque ad ampie schiarite a da assenza di fenomeni di rilievo.  Temperature: minime in ulteriore flessione, comprese tra 3 e 5; massime attorno a 8-9 gradi. Venti: deboli dai quadranti settentrionali, con rinforzi da nord sulla costa dalla serata. Mare: poco mosso con moto ondoso in aumento in serata.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con