Ultime News

INCOGNITA PROSSIMA SETTIMANA

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 16 Dicembre 2016

ARIA NUOVA, VIA LA NEBBIA

L’arrivo di una debole corrente orientale di aria un po’ più fredda e secca previsto per oggi manderà finalmente in crisi la cappa grigia ed inquinata che insiste da così tanto tempo sulla Pianura Padana: anche se le schiarite saranno più ampie a partire da sabato, già nel corso di oggi inizieranno ad avvertirsi alcuni cambiamenti, specie nella seconda parte della giornata. All’inizio della prossima settimana il tempo risulta in una sorta di incognita. Spunta inftti un’altra novità: un minimo di bassa pressione che dal Marocco dovrebbe spostarsi verso la Sardegna potrebbe far ritornare la pioggia in pianura e, forse, imbiancare il nostro Appennino. Tuttavia i modelli matematici non sono ancora concordi fra loro e questo peggioramento potrebbe anche coinvolgere solo il centro sud. Ne riparlremo.

Previsioni

Oggi invece nessuna incognita Amici. Questa mattina ancora grigio ed in parte nebbioso su gran parte della Pianura Padana, anche se su quella veneta tenderanno già ad aprirsi delle schiarite. La visibilità comunue dovrebbe risultare già meno compromessa su molte aree della nostra Regione. Nel corso del pomeriggio la nebbia si dissolverà un po’ alla volta, da Est verso Ovest, anche sulle pianure emiliano – romagnole e su quelle lombarde. Le correnti orientali più fredde solleveranno la cappa grigia e la ammasseranno sull’Appennino, dove quindi il tempo andrà leggermente peggiorando e non sono escluse alcune deboli, brevi ed isolate nevicate veramente di poco conto sulle zone più interne al di sopra degli 800 – 1000 metri. Temperature in lieve aumento in pianura nei valori massimi. Rinforzo dei venti da Nord / Est sulla costa ed in Appennino.

Tendenza

Nessuna incognita nemmeno per la giornata di sabato che potrebbe FINALMENTE trascorrere all’insegna del tempo più limpido anche sulle zone di pianura seppur con la presenza di qualche foschia in prima mattina e qualche nube di passaggio nel corso della giornata. Calano un po’ le temperature minime specie sui monti. Moderato e temporaneo aumento nei valori massimi in pianura. Domenica potrebbe esserci di nuovo un po’ d nebbia in prima mattina ma con schiarite nel corso della giornata. Seguite i prossimi articoli dedicati al tempo del week-end on line nel corso della giornata.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!