Ultime News

Pubblicato il: 19 Luglio 2017 alle 6:08 am

INCREMENTO ULTERIORE DEL CALDO

temperature

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 19 Luglio 2017

Anticiclone africano : incremento del caldo e dell’afa

Resteremo in compagnia dell’alta pressione africana almeno per altri cinque o sei giorni. Il risultato è presto intuibile: temperature in costante incremento e tanto sole, con la sola eccezione di qualche temporale di passaggio non escluso tra Lombardia e Veneto nella notte tra venerdì e sabato. Tra martedì 25 e mercoledì 26 luglio si intravede un passaggio temporalesco un po’ più incisivo, seguito da una rinfrescata; questo evento andrà messo a fuoco nei prossimi appuntamenti in quanto i modelli fisico matematici, almeno per ora, faticano ad allinearsi verso una comune linea di tendenza. Al momento dunque l’unica cosa certa è il caldo afoso che ci interesserà nei prossimi giorni.

Previsioni

Anche oggi dunque sarà l’ennesima giornata soleggiata con qualche temporale di calore sparso al pomeriggio sulle Alpi e solo occasionalmente sui crinali appenninici. Temperature in ulteriore incremento con il caldo che inizierà ad essere più pesante rispetto alle ultime 48 ore stante l’aumento del tasso di umidità e del conseguente fenomeno dell’afa. La ventilazione si manterrà un po’ vivace solo nelle ore pomeridiane. Mare poco mosso al largo. Calmo sotto costa.

Tendenza

Se escludiamo i soliti e modesti disturbi pomeridiani sui crinali appenninici, giovedì avremo ancora tanto sole ed un ulteriore e generale aumento delle temperature e del fenomeno dell’afa. Anche su giovedì la ventilazione si manterrà debole con rinforzi solo nelle ore pomeridiane. Mare poco mosso al largo. Sempre calmo sotto costa.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!