Ultime News

Pubblicato il: 25 Agosto 2017 alle 6:07 am

SETTIMA ONDATA DI CALDO !!! IL PICCO LUNEDI’ ?

temperature

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 25 Agosto 2017

Inizia la settima ondata di caldo. 

Tanto sole fino alla fine del mese con caldo in aumento a partire da sabato, quando aria bollente africana darà ufficialmente il via alla settima ondata di calore di questa estate. Qualche novità si intravede nei primi giorni di settembre, ma non è ancora possibile sapere se si tratterà di un cambio netto del tipo di tempo oppure se l’anticiclone riuscirà ad averla vinta e a far rialzare la testa all’estate anche nel prossimo mese. Quel che è certo Amici è che  torneremo a soffrire il caldo che, giorno dopo giorno, sta già cambiando sul profilo dell’umidità. Sarà infatti sempre l’afa a rendere il caldo molto più pesante !!!

Previsioni

Bel tempo oggi, anche se il cielo non sarà sempre completamente sereno a causa del transito di alcune velature, soprattutto in mattinata. Al pomeriggio avremo i consueti annuvolamenti sui rilievi con qualche temporale sulle Alpi e, con minor probabilità, sull’Appennino emiliano occidentale. Temperature in lieve aumento. Venti deboli con qualche timido rinforzo nel pomeriggio specie sui monti e lungo la costa. Mare poco mosso.

Tendenza

Ecco che la settima ondata di caldo cominci a dare i primi importanti segnali. Sabato e domenica saranno due giornate all’insegna del bel tempo ma soprattutto del caldo in ulteriore netto incremento con temperature che torneranno ben sopra la media stagionale. Poche le novità anche dal punto di vista dei venti che si manterranno scarsi con i consueti modesti rinforzi pomeridiani. Mare da poco mosso a calmo specie sotto costa.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con