Ultime News

Pubblicato il: 25 Luglio 2018 alle 5:00 am

INIZIA LA VERA ESTATE – CALDO E AFA IN GRADUALE AUMENTO

inizia

ioarticolo

Alta pressione in ulteriore generale rinforzo. Inizia un lungo periodo caldo. Ma ci saranno pause?

Salgono le quotazioni in borsa dell’estate 2018 dopo un lungo periodo di sali e scendi. Chi ha investito nelle azioni estive qualche settimana fa ha sicuramente fatto un ottimo affare. Nei prossimi giorni infatti aumenteranno in modo esponenziale il loro valore fino a toccare il picco massimo nel corso della prossima settimana. Non vi intendete di quotazioni in borsa ? Allora parliamo di meteo Amici e con maggior precisione dell’alta pressione africana. Se inizia la vera estate lo dovremo proprio a lei grazie alla quale avremo giorni e giorni di sole e di caldo. Se tutto verrà confermato, non ci saranno cambiamenti almeno fino alla metà della prossima settimana. Bene per chi è in ferie, meno bene invece per chi dovrà restare nelle grandi metropoli in quanto dovrà sopportare un caldo che, giorno dopo giorno, non solo si farà più intenso ma anche decisamente più fastidioso a causa del fenomeno dell’afa. Nessuna pausa dunque nei prossimi salvo qualche timido disturbo limitato alla giornata di giovedì quando potrebbe cadere qualche goccia di pioggia specie sui monti.



Previsioni

E’ vero amici, inizia la vera estate ma ci vorrà ancora qualche momento d’attesa. Oggi sarà una bella giornata con cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti cumuliformi ad evoluzione diurna più probabili lungo i rilievi dove non è totalmente da escludersi qualche isolato rovescio.  Temperature: stazionarie, con minime comprese tra 22 e 24 gradi e massime oscillanti tra 29 gradi della costa e 33 gradi delle pianure interne. Venti: deboli variabili nell’entroterra ed a regime di brezza sulla costa. Mare: poco mosso.




Tendenza

Giovedì la stabilità non sarà assoluta. Avremo cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata ma con tendenza ad aumento della nuvolosità dalle ore centrali associata a possibili rovesci sparsi più probabili lungo i rilievi e sulla pianura emiliana. Rasserenamenti dalla serata. Temperature: minime in aumento con valori attorno a 23/24 gradi. Massime stazionarie, oscillanti tra 29 gradi del settore costiero e 34 gradi delle pianure interne. Venti: deboli variabili nell’entroterra. Prevalentemente orientali sul settore orientale della regione. Mare: poco mosso.

Stefano Ghetti
| IL TEMPO DELLE PROSSIME ORE | WEBCAM LIVE | TEMPORALI IN DIRETTA |

Di Redazione