Ultime News

Pubblicato il: 26 Settembre 2018 alle 6:56 am

INSIDIOSE MINACCE si prospettano all’orizzonte. Che evoluzione avrà il tempo?

Ci sono IMPORTANTI manovre in atmosfera. Cosa sta succedendo? Vi sveliamo come evolverà la situazione meteorologica. 

Di Redazione

Tutto è cambiato Amici. L’atmosfera si è messa in movimento e ogni giorno ci riserva nuovi ed importanti scenari. Al momento è l’aria fredda e secca che domina il tempo sulla nostra Regione. Il tempo si mantiene buono ed il clima assai gradevole di giorno e piuttosto freddo di notte. Tuttavia dietro questa “apparente” tranquillità ci sono minacce pronte a cambiare la situazione meteo da un momento all’altro.

Intanto partiamo dal presupposto che in presenza di afflussi d’aria fredda non si può mai stare totalmente tranquilli. E’ il caso di questa mattina dove oltre alla ventilazione ancora moderata, abbiamo parecchie nubi che solcano i cieli del nord est. Sono comunque nubi che non produrranno particolari effetti. Cosa diversa invece per quanto riguarda l’estremo sud Italia che si prepara a fare i conti con un insidioso piccolo ciclone, Eliot, che nei prossimi giorni condizionerà il tempo soprattutto sulla Sicilia.

Altro aspetto saliente sarà il previsto nuovo sussulto dell’alta pressione fra giovedì e venerdì quando i termometri torneranno a salire sopra la media del periodo specialmente nei valori massimi. Infine fra sabato e domenica ecco un nuovo impulso d’aria fredda che tornerà a proporci una rinnovata moderata ventilazione ed un nuovo e generale calo delle temperature. Non è da eslcudere anche qualche disturbo sui settori più orientali della Regione ma di questo ce ne occuperemo nei prossimi editoriali dedicati al tmepo del weekend.

Insomma, come detto ora l’atmosfera si è messa in movimento e tutti questi segnali ci portano a capire che la stagione sta cercando di trovare la retta via. E le piogge autunnali? Per ora sembrano lontane Amici anche se verso martedì e mercoledì della prossima settimana ci sono alcuni segnali di cambiamento al peggio ma di questo bisognerà riparlarne.


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 








Commenta per primo on "INSIDIOSE MINACCE si prospettano all’orizzonte. Che evoluzione avrà il tempo?"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*