Ultime News

Pubblicato il: 28 Agosto 2017 alle 6:31 am

INSTABILITA’ E MODERATO CALO TERMICO

alta pressione

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 28 Agosto 2017

Qualche nota d’instabilita’ a spasso per la Regione. Leggera flessione termica

L’alta pressione africana comincia a perdere un po’ di energia Amici. Visto il passare dei giorni infatti, è probabile che senta l’incalzare delle correnti atlantiche che solitamente in questo periodo dell’anno annunciano le prime vere rotture estive. In effetti è quello che potrebbe succedere a cavallo del prossimo fine settimana anche se non tutti i modelli di previsione sono allineati verso questa tendenza. Ne riparleremo. Intanto oggi ombrelli a portata di mano in quanto deboli infiltrazioni d’aria fresca potranno provocare la sviluppo di qualche episodio d’instabilita’ accompagnato da qualche acquazzone e qualche possibile temporale non solo sui monti ma occasionalmente anche sulle zone pianeggianti. Ma andiamo più nel dettaglio previsionale…

Previsioni

Questa mattina cielo in prevalenza sereno con rapido aumento della copertura nuvolosa ad iniziare dal settore occidentale. Nel corso del pomeriggio possibile sviluppo di note d’instabilita’, localmente anche a carattere di rovescio temporalesco di forte intensità, potranno interessare in modo irregolare il settore centro-occidentale della regione. Nel tardo pomeriggio-sera i fenomeni tenderanno a spostarsi sul settore orientale con esaurimento dei fenomeni in nottata. Temperature massime in flessione con valori compresi tra 30 gradi del settore costiero e 34 gradi delle pianure interne.  Venti inizialmente deboli dai quadranti meridionali tendenti a ruotare e disporsi dai quadranti settentrionali con rinforzi da nord-est e possibili raffiche di vento associate ai fenomeni in atto. Mare inizialmente poco mosso con moto ondoso in rapido aumento sino a divenire mosso. Nel pomeriggio graduale attenuazione del moto ondoso sino a divenire poco mosso in serata.

Tendenza

Dopo la fase di maggior instabilita’, ecco che martedì il tempo torna gradualmente tranquillo.  Sono infatti previste condizioni di cielo in prevalenza sereno con locali addensamenti temporaneamente più consistenti sul settore orientale al mattino e lungo i rilievi nel corso del pomeriggio. Le temperature minime sono previste in flessione con valori attorno ai 21 gradi; massime in ulteriore calo comprese tra 27 gradi del settore costiero e i 32/33 delle pianure interne. Venti deboli a tratti moderati da i quadranti settentrionali. Mari mosso al mattino con moto ondoso in attenuazione a partire dal tardo pomeriggio.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con