Ultime News

Pubblicato il: 13 Aprile 2017 alle 6:03 am

INSTABILITA’ IN AUMENTO SPECIE SU SABATO

alta pressione

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 13 Aprile 2017

Oggi tempo tranquillo. Fra venerdì e sabato aumentano nubi ed instabilita’

Osservando con attenzione le carte del tempo previste sull’Europa in questo scorcio d’aprile, soprattutto per i settori meridionali, risulta alquanto difficile riuscire ad identificare una figura realmente dominante. Potremo dire anticiclone, eppure sarà un’anticiclone spesso e volentieri disturbato da piccoli “strappi” alle quote superiori che saranno appena sufficienti a mettere in moto l’ instabilita’ pomeridiana che potrà sfociare in occasionali e brevi temporali circoscritti alle zone interne. Un po’ più di instabilità a cavallo del fine settimana, soprattutto Sabato 15 aprile, poi nuovamente la ripresa anticiclonica con tempo di nuovo più stabile sin verso il termine della seconda decade.

Previsioni

Oggi dunque sarà ancora un bel giovedì di sole con cielo sereno o poco nuvoloso. Nelle ore pomeridiane aumenterà la nuvolosità sull’Appennino tosco – emiliano, con un rischio piuttosto basso di brevi e isolati acquazzoni sul crinale montano. Nel tardo pomeriggio un po’ di nubi potrebbero spostarsi dall’Appennino verso la pianura, ma non dovrebbero esserci conseguenze in termini di instabilita’. Temperature minime stazionarie e massime di nuovo in lieve aumento. Ventilazione scarsa con rinforzi pomeridiani sui monti e brezze tese lungo le coste. Mare poco mosso.

Tendenza

Venerdì torna ad accentuarsi l’ instabilita’ pomeridiana ma soprattutto sui monti dove il rischio di rovesci anche temporaleschi risulterà decisamente più elevato rispetto alle zone di pianura dove, tuttavia, aumenteranno le nubi sempre nel corso del pomeriggio. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo. Venti deboli salvo i consueti rinforzi pomeridiani. Mare poco mosso se non addirittura calmo sotto costa.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!