Ultime News

Pubblicato il: 5 Dicembre 2016 alle 6:40 am

INVERSIONI TERMICHE E ALTA PRESSIONE

perturbazione

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 5 Dicembre 2016

Pressione e nebbie in aumento : ecco la stagione delle inversioni termiche !!!

Buon inizio di settimana a tutti Amici. Come abbiamo spesso detto, alta pressione non è sempre sinonimo di sole e clima gradevole. In pieno autunno e soprattutto nella stagione invernale, l’alta pressione “schiaccia” l’aria fredda nei bassi strati favorendo in pianura la comparsa di nebbie persistenti che non solo limitano la visibilità di notte e al primo mattino ma, al tempo stesso, mantengono i cieli spesso coperti durante il giorno. Il risultato è un clima freddo, grigio e poco salubre sulle pianure, soleggiato e più mite sui monti. Largo alle inversioni termiche insomma !!!  Questo sarà il tempo che ci accompagnerà per gran parte della settimana specialmente da mercoledì quando, le nubi e le piogge,  si concentreranno sulle sole zone del sud Italia mentre sul resto della Penisola la pressione andrà ulteriormente aumentando.

Previsioni

Oggi non saremo ancora interessati dalle inversioni termiche in quanto la presenza di nubi su gran parte della Regione manterrà cieli sporchi anche sulle alture. Nel corso della mattinata potrà cadere anche qualche debole pioviggine sui settoi sud della Romagna e sull’Emilia centrale. Nel corso del pomeriggio tuttavia, qualche schiarita cercherà di presentarsi a fatica in un contesto però ancora molto grigio ed umido. Le temperature non faranno registrare grosse novità.

Tendenza

In attesa delle previste inversioni termiche, il martedì sarà forse la giornata dove si potrà contare su qualche schiarita anche sulle zone pianeggianti. le nubi basse infatti, tenderanno a dissolversi anche se resteremo in un contesto di forte variabilità. Le temperature subiranno una lieve flessione nei valori minimi, mentre potrebbero guadagnare qualche punticino nei valori diurni. Attenzione anche alla nebbia che potrebbere sempre disturbare la visibilità nottetempo e nella prima parte del mattino.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!