Ultime News

Pubblicato il: 21 Gennaio 2017 alle 8:33 am

DOMENICA “MINUTO PER MINUTO”

pubblicitagiovanelli


Sabato, 21 Gennaio 2017

ARRIVANO LE NUBI MA NON LA PIOGGIA ?

Nei prossimi giorni la circolazione atmosferica subirà qualche cambiamento. Per prima cosa va detto che cesseranno le correnti gelide che hanno interessato il nostro Paese già dai primi di gennaio. Fra domenica e lunedì poi, la formazione di un vortice di bassa pressione fra il medio e basso Tirreno, piloterà una perturbazione che si concentrerà soprattutto sull’area tirrenica con piogge importanti fra la Sardegna e la Sicilia. Tuttavia su lunedì nubi e piogge tenderanno ad interessare anche il resto del centro, il sud ed il nord ovest. La nostra Regione verrà solo parzialmente interessata dalla perturbazione con effetti evidenti soprattutto dal punto di vista della nuvolosità.

La domenica nel dettaglio regionale:

Mattina: i cieli saranno ancora interessati da parziali e generose schiarite sui settori nord della Romagna e parte dell’Emilia centrale. Più nubi invece nel sud della Romagna, area appenninica e settori ovest dell’Emilia. Non sono previsti fenomeni di rilievo. Farà ancora freddo con valori sotto lo zero specialmente su Emilia centrale e ferrarese.

Pomeriggio: le nubi avanzeranno su tutta l’area emiliana per poi raggiungere anche la Romagna nel tardo pomeriggio. Sempre nel tardo pomeriggio saranno possibili brevi episodi di nevischio fino a bassa quota su Appennino piacentino e parmense. Si mantiene invece molto basso il rischio di fenomeni sul resto della Regione dove per altro non sono da escludersi parziali e tempornee schairte. Temperature massime senza variazioni di nota con valori prossimi ai +4/+5°C

Sera: situazione molto simile al tardo pomeriggio con nubi presenti su tutta la Regione anche se con maggiori addensamenti nel sud della Romagna e aree appenniniche. Su queste aree ci sarà sempre un modesto rischio di qualche debole piovasco e qualche nevicata sui monti sopra i 500/600mt sul comparto emiliano e a quote più alte su quello Romagnolo. Temperature in aumento nei valori notturni a causa della maggior presenza di nubi.

Da segnalare inoltre la possibilità che si sviluppi qualche foschia densa e qualche banco di nebbia di notte e in primissima mattina nelle zone di aperta campagna in particolare vicino ai corsi d’acqua.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!