Ultime News

Pubblicato il: 18 Maggio 2017 alle 5:54 am

PRESSIONE IN CALO (MA PER POCO…)

sabato

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 18 Maggio 2017

Giovedì nubi in aumento verso sera – Cala la pressione ma…

Una perturbazione in arrivo dall’Oceano sarà la responsabile di un peggioramento del tempo nella giornata di venerdì. Le piogge ed i temporali saranno piuttosto estesi ed intensi sulle regioni a Nord del fiume Po, mentre in Emilia Romagna l’instabilità sarà meno marcata ed i fenomeni più sparsi e meno persistenti; in Toscana gli acquazzoni più importanti si verificheranno sulla parte settentrionale della regione. Sabato il tempo non sarà ancora guarito del tutto ed avremo dei residui rovesci sul Nord / Est, Emilia Romagna compresa; da domenica e per diversi giorni a seguire ritorno in grande stile dell’alta pressione e del bel tempo, con temperature che aumenteranno di nuovo.

Previsioni

Oggi, giovedì, avremo tempo discreto anche se l’alta pressione comincerà a dare i previsti temporanei segnali di cedimento. Nel corso della giornata infatti il cielo non sarà più completamente sereno: da Ovest verso Est arriveranno infatti delle velature, le quali saranno sempre più dense nella seconda metà della giornata. Tra il pomeriggio e la serata sono previsti alcuni temporali sulle Alpi Occidentali e sulle alte pianure lombarde; qualche fenomeno non è del tutto escluso sulla provincia di Piacenza, sempre verso sera. Temperature stazionarie su valori ancora superiori alla media del periodo. La ventilazione si manterrà debole ed il mare da poco mosso a quasi calmo.

Tendenza

Gli effetti del temporaneo cedimento dell’alta pressione provocheranno  una  maggior nuvolosità su gran parte della Regione  seppur irregolare con alternanza di schiarite. Precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio, in transito dal settore occidentale al rimanente territorio; precipitazioni più probabili sul settore appenninico e sulle aree di pianura prossime al corso del Po. Le temperature minime saranno stazionarie o in lieve aumento comprese tra 15 e 18 gradi. Massime stazionarie o in lieve flessione comprese tra 23 e 28 gradi. I venti soffieranno deboli-moderati prevalentemente meridionali, con rinforzi da sud-est sul mare. Mare poco mosso con moto ondoso in aumento, fino a mosso nel pomeriggio.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE MANDARE UN MESSAGGIO ( SMS/WAPP ) AL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!