Ultime News

Pubblicato il: 17 Ottobre 2017 alle 6:27 am

L’ALTA PRESSIONE NON MOLLA ?

alta pressione

pubblicitagiovanelli


Martedì, 17 Ottobre 2017

Ancora l’alta pressione con clima mite di giorno

L’anomala alta pressione responsabile delle temperature pomeridiane quasi estive ha raggiunto il picco proprio in questi giorni: da giovedì inizierà ad invecchiare, disturbata da una perturbazione sulla Spagna la quale però verrà quasi sicuramente deviata sulla Tunisia, proprio a causa dell’incredibile resistenza del campo anticiclonico presente sull’Italia. Una seconda perturbazione più coraggiosa potrebbe riuscire a portarci un po’ di pioggia nella giornata di domenica, ma sarebbe nuovamente seguita da un altro sensibile rinforzo dell’alta pressione africana la prossima settimana. In sostanza: non ci siamo per niente.

Previsioni

L’alta pressione, come detto,  non molla amici ed il tempo risulterà buono e molto mite di giorno, ma con cielo biancastro per il passaggio di innocue velature alte e sottili. Nella seconda parte della notte ed al primo mattino potranno formarsi alcune nebbie sul basso Veneto e sulle aree della Pianura Padana più vicine al fiume Po. Temperature stazionarie, con valori minimi attorno a 11 gradi nei principali centri urbani, tra 8 e 10 gradi nelle aree rurali. Massime comprese tra 20 gradi della fascia costiera e 24 gradi dell’entroterra. Venti deboli orientali. Mare calmo.

Tendenza

Ancora poche novità dal punto di vista meteorologico. Mercoledì avremo ancora l’alta pressione protagonista con conseguenti condizioni di cielo in prevalenza sereno con possibilità di foschie mattutine in graduale dissolvimento.
Tendenza ad aumento della nuvolosità solo nel corso della serata. Temperature senza variazioni di rilievo, minime attorno a 11 gradi massime tra 20 e 23 gradi. Venti deboli meridionali. Mare quasi calmo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con