Ultime News

Pubblicato il: 3 Settembre 2018 alle 6:42 pm

L’ANTICICLONE africano riprende a BOLLIRE

ioarticolo

Forte escalation del CALDO nei prossimi giorni. Vediamo dove. 

Siete fra quelli che hanno deciso di andare di ferie nella prima settimana di settembre? Avete scelto come meta una delle Isole maggiori? Bene, l’estate sarà con voi !!! L’anticiclone africano scalda i motori e farà sentire la sua bollente influenza anche sul nostro Paese.

Tuttavia avremo un’Italia dove il caldo intenso non si distribuirà in modo uniforme ma si limiterà ad interessare specialmente le due isole maggiori dove nei prossimi giorni le temperature potranno toccare anche valori prossimi ai 37/38°C. A dir il vero, secondo alcuni centri di calcolo, su alcune zone delle aree interne  della Sicilia si potrebbero sfiorare addirittura i 40°C.

Roba da matti direte voi. Ma per le zone della Sicilia e della Sardegna non sarebbe proprio un evento. La prima fase di settembre, alle volte anche oltre, su queste zone è abbastanza normale un ritorno del grande caldo. Viceversa non lo sarebbe per le aree del nord dove in questo periodo dell’anno le temperature cominciano ad assumere caratteristiche decisamente più dolci. come del resto sta succedendo.

Dunque nessun allarme caldo da noi amici, come avevamo già scritto in altri articoli. Le temperature massime potranno al massimo raggiungere valori prossimi  ai 27/28°C. Da segnalare inoltre che fra giovedì e venerdì potrebbe anche esserci un temporaneo peggioramento che fino a ieri era previsto arrivare a cavallo del fine settimana. Ma di questo ne riparleremo nell’edizione della sera.





Aiutaci a crescere : utilizza il tasto condividi ( share ) CHE TROVI QUI SOTTO per condividere questo articolo sui social. GRAZIE

Di Redazione