Ultime News

Pubblicato il: 21 Marzo 2017 alle 6:05 am

L’ANTICICLONE E’ IN DIFFICOLTA’ MA…

giornata

pubblicitagiovanelli


Martedì, 21 Marzo 2017

LE PIOGGE FATICANO AD ARRIVARE

Nel corso di questa settimana ad Ovest dell’Italia si formerà una depressione che dispenserà delle piogge piuttosto insistenti. Correnti umide ed in parte instabili arriveranno anche su di noi, specialmente tra giovedì e sabato quando l’anticiclone perderà di energia, ma le piogge faranno veramente molta fatica a spostarsi verso Est: è per questo che i fenomeni più importanti sono attesi sulle regioni nord – occidentali, sulla Liguria e sull’alta Toscana.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Questa mattina avremo cielo grigio per la presenza combinata di nebbia e di nubi basse, sintomo comunque che l’anticiclone non gode più di ottima salute. Nelle ore pomeridiane tenderanno ad aprirsi delle parziali schiarite, ma è anche vero che tra il tardo pomeriggio e la serata saranno possibili alcune piogge sul Centro – Nord della Lombardia e, con minor probabilità, sulla Lombardia meridionale e sull’Emilia più occidentale. Temperature minime in lieve aumento e massime in lieve calo. Venti in moderato rinforzo nelle ore pomeridiane. Mare poco mosso al largo, quasi calmo sotto costa.

Tendenza

L’Anticiclone resiste ancora alla spinta verso est delle correnti instabili ed il tempo riuscirà ancora a mantenersi tutto sommato tranquillo nonostante la presenza di nubi sparse più importanti a ridosso dei monti e sulle zone più occidentali. Basso comunque sarà il rischio di pioggia. Temperature senza apprezzabili variazioni. Ventilazione scarsa con rinforzi nel pomeriggio. Mari da poco mossi a quasi calmi specie sotto costa.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!