Ultime News

Pubblicato il: 31 Luglio 2017 alle 6:48 am

L’ANTICICLONE AFRICANO “PERICOLOSO”

l'Anticiclone

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 31 Luglio 2017

Caldo in forte aumento : temperature anche sopra i 40°C

Da oggi l’Anticiclone Nord-Africano si espanderà spingendosi con decisione anche a tutto il Nord Italia: inizierà così la quinta ondata di caldo intenso di questa estate, con le roventi correnti sahariane che faranno salire rapidamente le temperature. Secondo le attuali proiezioni, questa fase molto calda avrà carattere di eccezionalità: le temperature infatti risulteranno molto elevate per almeno una settimana su tutta l’Italia, con conseguenze negative che andranno ben oltre il disagio sulle fasce di popolazione più a rischio. Da metà settimana le temperature da Nord a Sud oscilleranno tra i 35 ed i 40 gradi ma con punte anche di 41-42 gradi possibili anche sulla nostra Regione.

Previsioni

L’anticiclone africano comincia a far sentire i suoi effetti. Al mattino bel tempo soleggiato con clima già piuttosto umido e con la presenza di qualche nuvola su Alpi e Prealpi. Minime in lieve aumento. Nel pomeriggio sole in pianura e lungo le coste, nubi sparse sulle zone montuose, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature massime in aumento, con punte intorno ai 35/36 gradi in Emilia. Venti deboli e mare calmo.

Tendenza

Ancora più presente l’anticiclone africano con sole e temperature in ulteriore aumento. Al mattino qualche locale annuvolamento sulle Alpi, soleggiato altrove. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio ancora ben soleggiato; alcuni annuvolamenti intorno ai rilievi ma senza il rischio di fenomeni. Massime anche’esse in ulteriore aumento con punte fino a 36, 38 gradi. Ventilazione scarsa con qualche rinforzo nel pomeriggio. Consuete brezze lungo le coste dove il mare sarà ancora calmo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con