Ultime News

Pubblicato il: 23 Ottobre 2017 alle 6:29 am

L’ARIA FREDDA ED IL BEL TEMPO

l'aria fredda

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 23 Ottobre 2017

Qualche nota d’instabilita’ a spasso per la Regione. Leggera flessione termica

La lunga ed eccezionale fase siccitosa che sta caratterizzando il mese di ottobre è stata temporaneamente interrotta dal passaggio di una perturbazione nord atlantica che ha interessato seppur in modo irregolare anche la nostra Regione. Con l’inizio di questa settimana tale perturbazione scivolerà rapidamente verso levante con conseguente miglioramento delle condizioni meteorologiche. L’aria fredda e in parte secca ha favorito un miglioramento della qualità dell’aria nelle grandi città della Pianura Padana. Tuttavia, si tratta solo di una parentesi in quanto da ovest già incalza l’alta pressione, la quale a partire da metà settimana tornerà ad occupare stabilmente il Mediterraneo centrale e l’Italia, ripristinando condizioni di tempo stabile e clima mite probabilmente fino alla fine del mese.

Previsioni

Nelle primissime ore della giornata, sul settore orientale, saranno presenti ancora residui rovesci temporaleschi anche se in graduale esaurimento col passare delle ore e con ampie schiarite già nel corso della mattina; sereno o poco nuvoloso sull’intero territorio per il resto della giornata. L’aria fredda ha provocato un generale calo termico. Le temperature minime infatti hanno subito una netta diminuzione con valori attorno ai 7/10 gradi. Massime anch’esse in diminuzione con valori attorno ai 19 gradi. Venti in prevalenza moderati nord occidentali. Residui rinforzi da burrasca moderata su mare, settore costiero e limitatamente su rilievi più orientali nella prima parte del giorno. Mare nelle prime ore della mattina molto mosso, localmente molto agitato al largo, con moto ondoso in graduale attenuazione.

Tendenza

L’aria fredda arrivata domenica sera, continuerà a lambire la nostra Regione con conseguenti condizioni di tempo meno umido e meno inquinato. Il tempo si manterrà buono con cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori. Durante la notte e in primissima mattina non sono da escludere foschie dense vicino ai corsi d’acqua e nei bassi strati. Temperature minime stazionarie con valori attorno ai 7/9 gradi. Massime in lieve aumento con valori attorno ai 19-20 gradi. Venti da deboli a moderati ancora in prevalenza dai quadranti occidentali. Mare al mattino localmente mosso. Nel pomeriggio poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con