Ultime News

Pubblicato il: 16 Settembre 2021 alle 4:39 pm

L’AUTUNNO ci prova, ma l’ESTATE non molla! Previsioni PROSSIMI GIORNI

Giovedì 16 Settembre 2021 
Di Stefano Ghetti

Sono tornate le piogge, qualche temporale e un’atmosfera sicuramente più consona al periodo. Nei giorni scorsi abbiamo vissuta una sorta di seconda estate o forse più correttamente un proseguimento della stagione estiva visto che il contesto meteo-climatico, a parte qualche breve parentesi, già dai primi giorni di settembre si è praticamente mantenuto stabile e con temperature ancora sopra media. Per non parlare poi di questi ultimi giorni dove i termometri hanno addirittura superato i 30°C su molte aree della Pianura Padana.


Ora l’Autunno ci prova portando alcune piogge, temporali ed un clima ovviamente meno caldo rispetto ai giorni scorsi, anche se all’orizzonte non si intravede ancora una vera e propria rottura stagionale. Anzi, per alcune regioni come sul Mezzogiorno e sulle due Isole Maggiori, i prossimi giorni saranno davvero bollenti per il periodo.

La causa va ricercata in un vortice di bassa pressione che si sta avvicinando all’Italia. Da un lato provoca forte instabilità al Nord e su parte del Centro, ma nel contempo richiama venti caldi dal nord Africa diretti proprio verso le regioni del Sud, la Sicilia e la Sardegna.
Gioco forza avremo un Paese praticamente spaccato in due dove da una parte avremo tempo incerto con temperature vicine alla norma, dall’altra invece un conteso da piena estate.
Questo sarà un po’ il trend meteorologico che ci accompagnerà fino a tutto il weekend.

Anche in Emilia Romagna dunque sarà necessario tenere sempre un ombrello a portata di mano in quanto tra giovedì e domenica si alterneranno momenti asciutti e soleggiati a momenti di tempo fortemente instabile con elevato rischio di improvvisi rovesci anche a sfondo temporalesco.
In quanto alle temperature, non faranno registrare grossi scossoni e gli unici alti e bassi saranno dovuti solo alle condizioni meteo. Scontato dunque il clima ancora caldino laddove si potrà godere di qualche ora di sole, mentre sarà ovviamente più fresco nelle aree raggiunte dal brutto tempo.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido