Ultime News

Pubblicato il: 29 Settembre 2018 alle 6:38 am

L’AUTUNNO prepara una SERIA OFFENSIVA. Vi sveliamo quali effetti ci saranno.

Oggi ancora sole e caldino. DOMENICA venti in rinforzo annunciano un cambiamento. Ecco come evolverà la situazione.

Di Redazione

Inizia oggi un fine settimana diviso in dune Amici. Non lo sarà dal punto di vista del tempo ma lo sarà solo da quello delle temperature. Oggi infatti il clima continuerà a mantenersi ancora mite per la stagione anche se nel corso del pomeriggio e della sera si avvertiranno i primi rinforzi del vento orientale. Sarà il preludio ad una domenica condizionata da venti moderati piuttosto freschi che porteranno qualche nube in più ma soprattutto un nuovo e generale calo delle temperature.

Ma gli occhi sono puntati alla prossima settimana quando l’Autunno potrebbe cercare di conquistare il nostro Paese. Lo farà sfruttando proprio il nuovo afflusso d’aria fredda che provocherà la formazione di un minimo di bassa pressione sul centro Italia che condizionerà negativamente il tempo dapprima al centro nord ma in seguito anche al sud. Il lunedì ed il martedì potrebbero essere infatti due giornate all’insegna del tempo molto instabile anche sulla nostra Regione con parecchie nubi e qualche pioggia sparsa. Non è da escludersi anche la possibilità di qualche temporale. Calano ulteriormente le temperature massime.

Se tutto verrà confermato, fra mercoledì e giovedì, l’area di bassa pressione si farà sentire soprattutto al centro sud mentre al nord e sulla nostra Regione vivremo una fase di tempo variabile con temperature in lieve ripresa. Ma di questo ne riparleremo nei prossimi approfondimenti dedicati alle previsioni per i prossimi giorni.


 Articoli correlati

URAGANO ELIOT: EVENTO STORICO. Per la prima volta anche l’Italia sarà sfiorata da un URAGANO

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…