Ultime News

Pubblicato il: 23 Maggio 2017 alle 9:20 am

LE METE DEL WEEK-END : DOVE ANDARE ?

tepori

pubblicitagiovanelli


Martedì, 23 Maggio 2017

Che tempo farà il prossimo fine settimana ?

La stagione estiva si avvicina ormai a grandi passi Amici e ogni giorno di festa si trasforma in una nuova opportunità per una bella gita fuori porta. Siamo un popolo di “viaggiatori” e nemmeno la tanto “decantata” crisi economica ci ferma dal trascorrere una giornata fuori dalle grandi città e, soprattutto, lontano dai pensieri quotidiani. Ad aiutarci in questo progetto ci pensa il tempo che, se tutto verrà confermato, dovrebbe rimanere stabile, soleggiato e leggermente caldo anche per il prossimo fine settimana. Le mete più gettonate in questo periodo sono sempre lo solite: mare , laghi e montagna !!! C’è comunque chi preferisce una bella gita in qualche città d’arte o per i più “stressati” ci sono sempre gli angoli lussureggianti delle nostre campagne.

Dove andare nel dettaglio

Credo di poter affermare con una certa sicurezza che se le carte di oggi verranno confermate, il tempo non dovrebbe giocare brutti scherzi per chi opterà per il mare, i laghi o le grani città, zone dove il sole sarà in prevalenza protagonista. Discorso diverso invece per le montagne dove, come ben sanno gli amanti delle grandi alture, nel periodo tardo primaverile ed estivo è spesso presente la classica nuvoletta pomeridiana fantozziana, quella capace di rovinare una gita iniziata con tutti i migliori auspici di un mattino ben soleggiato. In questo periodo dell’anno i monti fanno spesso i conti con annuvolamenti pomeridiani che talvolta, specie sulle vette più elevate, possono produrre acquazzoni o addirittura qualche temporale. Si tratta nella maggior parte dei casi di fenomeni passeggeri che, anche se proprio sul finire della gita ( grazie… ) tendono ad attenuarsi per poi lasciare spazio ad una serata fresca ma ben stellata. Insomma, se fra le mete di vostro interesse c’è anche la montagna, organizzate un giretto con un ombrello a portata di mano soprattutto se decidete di spingervi in alta quota.

Farà caldo nel week-end ?

Non troppo Amici. Dopo le temperature caldine di questi giorni, da giovedì dovrebbe esserci un calo generalizzato delle temperature per effetto di infiltrazioni d’aria più fresca che, tuttavia, tenderanno ad attenuarsi già da venerdì. Queste masse d’aria più fresca riusciranno comunque a stemperare il caldo moderato presente in questi giorni sulla nostra Regione garantendoci un week-end sempre con un tipo di clima abbastanza gradevole.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!