Ultime News

Pubblicato il: 1 Luglio 2017 alle 6:49 am

LEGGERA INCERTEZZA – POI ALTA PRESSIONE ?

alta pressione

pubblicitagiovanelli


Sabato, 1 Luglio 2017

Qualche residuo acquazzone specie sui monti – Poi torna l’alta pressione ed il bel tempo

Una residua ma leggera instabilità ancora presente nell’aria tenderà ad attenuarsi nel corso del weekend e da lunedì l’alta pressione sarà di nuovo la protagonista. La prossima settimana attendiamoci quindi il ritorno del tempo stabile ed un nuovo aumento delle temperature, le quali comunque non dovrebbero raggiungere valori estremi: anche l’anticiclone probabilmente non sarà completamente inattaccabile. Dunque, se tutto verrà confermato, si potrebbe aprire una nuova fase di tempo pienamente estivo ma con clima meno opprimente rispetto alla precedente ondata di caldo.

Previsioni week-end

Questa mattina avremo tempo buono o discreto ovunque ma nel pomeriggio, gli effetti della prima citata leggera instabilità dell’aria,  potrà favorire la formazione di alcuni temporali sulle Alpi e sull’Appennino emiliano, senza escludere completamente che qualche isolato e breve fenomeno possa sconfinare in maniera molto irregolare anche sulle pianure lombarde ed emiliane. Migliora di nuovo la sera quando il cielo si presenterà abbastanza pulito ed il clima molto gradevole.  Le temperature massime di oggi non faranno registrare particolari variazioni. Si attenuano gradualmente i venti ed il moto ondoso. Domenica avremo un po’ di nubi irregolari la mattina, specie tra Veneto, Ferrarese e Romagna; migliora ulteriormente domenica pomeriggio, ma con qualche acquazzone non escluso sui monti dove la residua e leggera instabilità dell’aria avrà ancora un po’ di energia. Le temperature subiranno un lieve aumento domenica specie nei valori massimi. I venti soffieranno deboli con residui rinforzi sui monti e lungo le coste dove tuttavia il mare risulterà ancora leggermente mosso solo al largo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!