Ultime News

Pubblicato il: 27 Marzo 2018 alle 6:20 am

LEGGERA VARIABILITA’, POI RISCHIO TEMPORALI ?

sabato

pubblicita


Martedì, 27 Marzo 2018
| Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune | Pasqua : che tempo farà ? |

Leggera variabilità specie sui monti. Attenzione fra giovedì e sabato.

Una buona giornata amici e ben ritrovati. Su scala generale notiamo come la perturbazione responsabile del forte maltempo che ha investito nelle ultime 24-36 ore il Sud e le Isole maggiori, nelle prossime ore si allontanerà definitivamente verso i Balcani favorendo così ulteriore miglioramento del tempo anche nelle nostre regioni meridionali. Oggi dunque sarà infatti una giornata in prevalenza soleggiata sull’Italia e anche sulla nostra Regione salvo una leggera variabilità dovuta a qualche nube di passaggio specie sui rilievi appenninici e con temperature intorno ai valori normali per il periodo. A metà settimana grazie al rinforzo di un promontorio di alta pressione africana, le temperature subiranno un sensibile rialzo proprio tra l’Emilia Romagna e il Centro-sud dove il clima diventerà primaverile con valori anche al di sopra delle medie stagionali. Il Nord Italia si troverà invece sulla traiettoria delle correnti occidentali che daranno luogo ad un tempo estremamente variabile e a tratti perturbato: tra giovedì e sabato avremo infatti una fase caratterizzata soprattutto dalle nubi, accompagnate anche da piogge su molte regioni e da nevicate sulle Alpi al di sopra di 1200-1500 metri di quota. La nostra Regione sarà in parte riparata dalla catena appenninica ma non sarà totalmente esente da qualche fenomeno sparso localmente a carattere temporalesco. Ne riparleremo.




Previsioni

Sarà un martedì all’insegna della leggera variabilità con tempo discreto e con ampie schiarite alternate a qualche parziale annuvolamento specie sulle zone appenniniche dove nel pomeriggio non è del tutto escluso qualche breve piovasco a ridosso dei crinali. Buone notizie anche dal punto di vista termico in quanto le temperature massime saranno in ulteriore lieve aumento specie sulle zone interne dell’Emilia. La ventilazione si manterrà debole con rinforzi pomeridiani specie lungo la costa dove il mare si manterrà comunque poco mosso.




Tendenza

Mercoledì ancora leggera variabilità specie sui settori appenninici e sulle zone più occidentali dove sono previsti maggiori addensamenti ma pur sempre in un contesto di tempo abbastanza asciutto. Insomma per ora il rischio di fenomeni si mantiene basso. Le temperature potrebbero far registrare un ulteriore lieve aumento sia di notte che di giorno. Avvertiremo un moderato rinforzo dei venti dai quadranti meridionali specie sui monti e lungo le coste. Moto ondoso in lieve aumento nel pomeriggio.

Di Redazione

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con