Ultime News

Pubblicato il: 1 Settembre 2018 alle 9:02 am

L’EMILIA nell’occhio del CICLONE

ioarticolo

Ben evidente dal Satellite il centro di bassa pressione. MA COSA SUCCEDERA’?

L’Emilia nell’occhio del ciclone? Ma com’è possibile visto che ci sono ampie schiarite? Proprio per quello Amici. Avete mai visto un immagine dal satellite di un uragano? Avete mai fatto caso che in mezzo c’è quel bel buchetto dove non ci sono ne nubi ne fenomeni? Presto detto. L’Emilia in queste ore si trova proprio nell’occhio del Ciclone, la zona di “riposo”per intenderci. L’immagine dal satellite da noi elaborata ci mostra come attorno al centro di bassa pressione , ruotino le nubi e i fenomeni collegati.

Bene, allora possiamo stare tranquilli giusto? Possiamo organizzare una bella gita all’aria aperta? Ma nemmeno per sogno !!! Il vortice oltre a muoversi lentamente, continuerà ad alimentare nubi e fenomeni che, col passare delle ore, potranno sicuramente tornare minacciosi una volta percorso il giro completo del vortice.

Insomma, se in queste ore avete il sole e qualche bella schiarita, non azzardatevi ad abbassare la guardia. Secondo i centro di calcolo infatti, fra il pomeriggio e la sera la nostra Regione potrà essere ancora interessata da parecchia nuvolosità, nuovi rovesci e temporali. Ma per ulteriori dettagli vi rimando al prossimo aggiornamento.





Aiutaci a crescere : utilizza il tasto condividi ( share ) CHE TROVI QUI SOTTO per condividere questo articolo sui social. GRAZIE

Di Redazione




Commenta per primo on "L’EMILIA nell’occhio del CICLONE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*