Ultime News

Pubblicato il: 23 Ottobre 2018 alle 9:31 pm

L’ennesima QUIETE prima di un IMPONENTE PEGGIORAMENTO. Ecco cosa accadrà

Fra Mercoledì e Giovedì ancora caldo fuori stagione. Poi tutto precipita. Ecco i dettagli.

Di Redazione




Nell’articolo di oggi vi abbiamo anticipato come domani le temperature potranno subire una brusca ed improvvisa impennata sotto l’effetto dei venti di caduta dalla Alpi che interesseranno soprattutto la Lombardia ma anche parte della nostra Regione. Gli effetti di questa fase mite, secca e in parte anche ventosa non dureranno tanto. Già da giovedì le correnti settentrionali si attenueranno per poi orientarsi gradualmente dai quadranti sud occidentali, preludio ad un graduale peggioramento delle condizioni generali del tempo. Ma vediamo nel dettaglio la probabile linea di tendenza di questo possibile peggioramento.

Per prima cosa ci teniamo a dirvi che si tratta di un peggioramento piuttosto importante e persistente che per alcune regioni del nostro Paese potrebbe trasformarsi in una situazione di severo maltempo. Da venerdì infatti, l’alta pressione comincerà a perdere di energia per l’avvicinarsi una perturbazione che proprio da venerdì comincerà a disturbare il tempo sul nord ovest e sull’area tirrenica. Sulla nostra Regione arriveranno un po’ di nubi specie ad ovest ma il venerdì sarà comunque ancora una giornata tutto sommato discreta.

Sabato invece il tempo peggiorerà anche sulla nostra Regione per effetto della formazione di un vortice  depressionario sul centro nord d’Italia. il peggioramento di sabato dovrebbe però penalizzare soprattutto l’area appenninica, i settori ovest e le zone più settentrionali. La situazione potrebbe invece ulteriormente peggiorare su domenica quando le piogge potrebbero estendersi anche al resto della Regione. In questo contesto le temperature faranno registrare una generale diminuzione nei valori massimi ma nel contempo aumenteranno i valori notturni.

Come detto il peggioramento in arrivo potrebbe risultare molto severo su alcune zone d’Italia ma non sulla nostra Regione dove si avrà una normale fase di maltempo autunnale. Seguiremo comunque l’evoluzione del peggioramento anche nella sezione Canale italia.

Articoli correlati

CALANO le temperature. Ma la PIOGGIA quando arriverà da noi? Vediamo.

ONDATA DI FREDDO: sciogliamo la prognosi. Ecco tutti i dettagli.




Commenta per primo on "L’ennesima QUIETE prima di un IMPONENTE PEGGIORAMENTO. Ecco cosa accadrà"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*