Ultime News

Pubblicato il: 27 Gennaio 2017 alle 5:58 am

LENTO CAMBIO DELLA CIRCOLAZIONE

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 27 Gennaio 2017

CHE FATICA PER CAMBIARE!

Sull’Ovest dell’Europa si stanno organizzando le prime manovre che dovrebbero portare ad un lento cambiamento del tempo nei primi giorni di febbraio, quando sull’Italia è atteso l’ingresso di correnti atlantiche umide, instabili, a tratti piovose, ma anche più miti. Questa nuova configurazione impiegherà un po’ di giorni a concretizzarsi a causa dell’ostinata presenza di un anticiclone che frenerà il più possibile l’arrivo dell’aria oceanica. Sarà proprio questo anticiclone che manderà a monte quasi completamente i progetti di un primo corpo nuvoloso previsto fra oggi e domani, il quale si bloccherà sulle coste toscane, sulla Liguria e sul Piemonte, regione quest’ultima dove tra questa sera e domani sono attese nevicate non abbondanti fino in pianura. Sul resto del Nord e sulla Toscana, a parte un aumento delle nubi previsto per sabato, non sono attese precipitazioni di rilievo.

Previsioni

Cielo sereno o poco nuvoloso questa mattina su gran parte della Regione. Nel corso della giornata è atteso un lento e graduale aumento della nuvolosità alta, sottile e semitrasparente specie nel  pomeriggio, in estensione da Ovest verso Est. Nubi anche compatte invece questa sera sull’alto Appennino emiliano, con qualche nevicata sui rilievi piacentini. Questa sera e la prossima notte alcuni fiocchi di neve fino a quote molto basse saranno possibili anche sull’Oltrepò pavese. Temperature stazionarie.

Tendenza

Sabato sarà una giornata all’insegna delle nubi sparse più compatte sui monti in particolare sull’area appenninica occidentale dove rimarrà sempre possibile qualche debole spruzzata di neve. Altrove il rischio di pioggia si manterrà decisamente basso. Le temperature subiranno un lento e graduale aumento nei valori notturni con gelate nettamente meno diffuse rispetto a questi giorni. Le massime non subiranno grandi variazioni. Per un maggior dettaglio sul tempo del fine settimana vi invitiamo a seguire i prossimi articoli.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!