Ultime News

Pubblicato il: 9 Settembre 2018 alle 9:40 pm

L’ESTATE ci riprova e con SUCCESSO. Ma ci sono delle INSIDIE. Ecco quali

Pressione in ulteriore rialzo. Picco DEL CALDO nelle prossime 72 ore, poi… 

Di Redazione

Beati quelli che sono ancora in ferie, ma beati anche gli amanti del caldo che vivranno una rinnovata estate con tante caratteristiche simili ai periodi caldissimi che si verificano solitamente nel mese di luglio e in gran parte d’Agosto. Con questo non vogliamo dirvi che risentiremo parlare di 40 gradi all’ombra. Tuttavia, ci sarà da soffrire sia il caldo ma anche l’afa.

L’unione fra le Azzorre ed il nord Africa promette scintille dunque e le temperature faranno sicuramente notizia. Registrare valori anche prossimi ai 33 gradi in questo periodo dell’anno non è certo cosa di tutti i giorni. Basti pensare che le temperature saranno superiori alla media stagionale anche di 7-8 gradi.

Dove farà più caldo? Come sempre avviene, il caldo più intenso lo registreremo nelle zone interne sia in Emilia che in Romagna. Si respirerà aria meno bollente lungo le coste dove i valori risulteranno meno elevate ma pur sempre calde per la stagione. Perfino in montagna il caldo si farà sentire con valori prossimi ai 20/22 gradi alla quota di 1500 m.

E le giornata più calde? Quelle comprese fra martedì e giovedì quando, come detto, si avranno temperature massime attorno ai 32-33 gradi. E di notte? Andrà un po’ meglio Amici. Nonostante avremo caratteristiche di caldo somiglianti ai canonici medi estivi, la temperature notturne non dovrebbe raggiungere valori estremamente elevati e i nostri sonno potrebbero trascorrere abbastanza tranquilli. Ma non certo col freschi di questi ultimi giorni.

Ed eccoci alla domanda che ovviamente tutti si pongono. Quanto durerà questo gran caldo? Seppur con qualche incognita in più, anche questa sera i centri di calcolo confermano un attenuazione del caldo da venerdì con possibili scenari di peggioramento a cavallo del fine settimana soprattutto in quel di sabato ma con nuovo miglioramento su domenica. sarebbe comunque un fine settimana caratterizzato da un ritorno a temperature decisamente più consone alla stagione. Ci aggiorneremo Amici. Felice notte a tutti.

Con un semplice Click puoi condividere questo articolo sulla tua bacheca di FaceBook. Grazie di cuore.

 Articoli correlati

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè








Commenta per primo on "L’ESTATE ci riprova e con SUCCESSO. Ma ci sono delle INSIDIE. Ecco quali"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*