Ultime News

Pubblicato il: 13 Settembre 2018 alle 9:10 pm

L’ESTATE NON SI ARRENDE. Nuove prospettive di ripresa.

L’ESTATE NON SI FERMA. La prossima settimana ci sarà di nuovo da soffrire.

Di Redazione

Si sta per concludere una giornata dal cielo a tratti grigiastro con momenti di parziali schiarite. Una giornata possiamo definirla ne carne ne pesce. Insulsa insomma, anzi a tratti anche un po’ fastidiosa visto il clima umido. Unico lato positivo è stato il quadro termico che, come previsto, ha fatto registrare una moderata diminuzione delle temperature.

Ora vivremo ancora due giornate all’insegna del tempo non totalmente tranquillo e con temperature che non dovrebbero far registrare grossi scossoni. Ci sarà anche la possibilità di qualche nota d’instabilità soprattutto sui monti.

Da domenica l’alta pressione comincerà a riprendere gradualmente vigore per poi rinforzarsi ulteriormente nel corso della prossima settimana. Le temperature torneranno nuovamente a salire fino a raggiungere valori simili a questi giorni anche se non si dovrebbero toccare più massime fino a 33 gradi.

Tuttavia continueremo a vivere una sorta di estate prolungata in quanto il caldo risulterà comunque assai anomalo per la stagione con temperature che rimarranno ovunque fortemente sopra media.

Ci sono speranze di una possibile fine di questa lunga fase calda e questo potrebbe succedere verso la fine della prossima settimana. Ne abbiamo già parlato nel precedente editoriale. Questa sera i centri di calcolo non hanno comunque trovato ancora una comune linea di tendenza. Meglio ritornare sull’argomento nella giornata di domani.


 Articoli correlati

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè








Commenta per primo on "L’ESTATE NON SI ARRENDE. Nuove prospettive di ripresa."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*