Ultime News

Pubblicato il: 13 Settembre 2018 alle 10:40 am

SUL FRONTE CALDO: Ora l’ Estate si FERMA a riflettere. Che ne sarà del suo FUTURO?

Ci attendono due giorni di RELATIVA tregua dal caldo. Ma quale sarà il destino di questa SECONDA ESTATE? Quando finirà?

Di Redazione

E’ la domanda che ormai ci poniamo un po’ tutti Amici. Ma quando finirà questa lunga fase di caldo anomalo? Quale sarà il destino di questa seconda estate?

Su scala generale ci sono già alcuni piccoli segnali che ci fanno presagire che qualcosa si muove nella circolazione su scala europea. Per prima cosa notiamo la Depressione d’Islanda che da alcuni giorni ha iniziato a lavora più intensamente rispetto alle scorse settimane.

Un secondo aspetto riguarda l’alta pressione attualmente sull’Italia che, fra oggi e sabato, pagherà la sua improvvisa distrazione con il passaggio di una perturbazione che già in queste ore si fa ben notare sul Bel Paese. E questo è sicuramente un segnale che non gode più di ottima salute.

Ora bisognerà cercare di capire cosa deciderà di fare questa anomala estate settembrina. Si riprenderà da questa sua distrazione o si dovrà finalmente arrendere al fatto che siamo ormai a metà del mese di Settembre e che, prima o poi, sarà costretta a lasciare il testimone alla stagione autunnale.

Ebbene, secondo le nostre ultime elaborazioni, si conferma ancora quanto già paventato in precedenti editoriali dove si evince chiaramente come l’alta pressione abbia tutte le intenzioni di rimettersi in carreggiata pronta a riproporci una rinnovata stabilità atmosferica e con temperature in nuovo e generale aumento anche se il caldo non dovrebbe raggiungere picchi così elevati come in questi giorni. Ma il condizionale è d’obbligo. .

Con un semplice Click puoi condividere questo articolo sulla tua bacheca di FaceBook. Grazie di cuore.

 Articoli correlati

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè