Ultime News

Pubblicato il: 18 Gennaio 2017 alle 6:11 am

LIEVE MIGLIORAMENTO MA ANCORA FREDDO

fine settimana

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 18 Gennaio 2017

LIEVE MIGLIORAMENTO

Anche se a partire da oggi il profondo vortice di bassa pressione centrato sul Tirreno meridionale inizierà lentamente a perdere vigore, esso continuerà a compromettere il tempo al Sud, sulle Isole Maggiori e sulle regioni centrali adriatiche. Il Nord Italia e la Toscana (che, se si escludono gli Appennini, non sono stati interessati in maniera importante dalle perturbazioni), oggi potranno apprezzare un lieve miglioramento. Nel weekend la risalita di un corpo nuvoloso dal Nord Africa potrebbe porre fine a questa fase fredda iniziata il 5 gennaio scorso. Ne riparleremo.

Previsioni

Tempo buono sulla Lombardia e sul Veneto con qualche nube di passaggio sulla parte meridionale del Veneto. Lieve miglioramento con schiarite rispetto ad ieri anche sulle pianure dell’Emilia Romagna, dove però permarranno degli annuvolamenti a tratti compatti sulla fascia pedemontana. Molto nuvoloso in Appennino con deboli ed isolate nevicate sui rilievi centrali; nevicate più diffuse, di intensità a tratti moderata, sui rilievi della Romagna. Temporaneo peggioramento tra tardo pomeriggio e sera sul settore centro – orientale della regione con intensificazione delle nevicate in Appennino, specie su quello romagnolo. Sempre in serata avremo qualche precipitazione anche sulle pianure della Romagna, dove probabilmente si tratterà di pioggia. Temperature simili a quelle diieri; venti in lieve attenuazione, ma ancora con forti raffiche specie su costa ed Appennino.

Tendenza

Giovedì ulteriore seppur lieve e contenuto miglioramento sui settori dell’Emilia dove si alterneranno nubi a schiarite più generose in pianura specialmente sull’area occidentale. Ancora cieli più chiusi su Appennino centrale e settori meridionali della Romagna con residui fenomeni nevosi in montagna. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!