Ultime News

Pubblicato il: 22 Settembre 2018 alle 11:59 am

l’Italia SI APPANNA. Perché? Vi sveliamo cosa succede e COSA INDICA QUESTO FENOMENO

Tante nubi cominciano ad APPANNARE l’Italia. Ecco cosa sono e le INDICAZIONI che ci danno sull’evoluzione futura.

Di Redazione

Ci sono tante velature in cielo in queste ore non solo in Emilia Romagna ma anche in altre zone del nord e parte del centro. Da cosa sono dovute queste velature che sembra appannino il cielo? E quali indicazioni ci danno?

Il satellite Meteosat mette in evidenza quel lungo treno di nubi sta sta transitando a nord dell’arco alpino. Si tratta di una perturbazione atlantica alimentata e guidata da un profondo vortice depressionaria sul mare del nord. Con la sua parte più avanzata sta già provocando alcuni temporali sul Friuli e con le sue frange accarezza comunque un po’ tutto il nord Italia fino alla Toscana e alle Marche.

Al momento si tratta dunque di nuvolosità che non produce effetti di rilievo ma al tempo stesso ci da una chiara indicazione di quello che sta succedendo ma soprattutto di quello che succederà.

E’ evidente che l’alta pressione sta cominciando a perdere di energia. Nei prossimi due giorni cercherà di reagire spostando il suo baricentro troppo verso nord facendo così affluire sul nostro Paese, masse d’aria molto fredda che faranno letteralmente crollare le temperature ed apriranno la strada ad un periodo decisamente più freddo.


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 








Commenta per primo on "l’Italia SI APPANNA. Perché? Vi sveliamo cosa succede e COSA INDICA QUESTO FENOMENO"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*