Ultime News

Pubblicato il: 11 Febbraio 2021 alle 10:24 am

L’Italia si tinge di BIANCO e Il METEO torna INVERNALE. Arrivano GELO SIBERIANO e NEVICATE in PIANURA

L'Italia si tinge di bianco. Arrivano gelo e nevicate
Giovedì 11 Febbraio 2021 ore 10.20

Il contesto meteo-climatico sull’Italia è destinato a subire un radicale cambiamento nei prossimi giorni. Masse d’aria gelida in arrivo direttamente dalla Siberia, provocheranno non solo un brusco crollo dei termometri ma anche nevicate fino in pianura.

Insomma, l’Italia si tingerà di bianco ed il meteo tornerà puramente invernale.
I primi segnali di questo freddo cambiamento si avvertiranno già tra giovedì pomeriggio e le prime ore della sera quando rinforzeranno i venti di Bora sulle regioni del Nord-est e sull’area adriatica centrale. Su queste zone il tutto sarà accompagnato anche da un rapido aumento delle nubi con qualche nevicata sui rilievi alpini e qualche piovasco tra Marche ed Abruzzo.

Segnali più decisi di cambiamento si registreranno invece in quel di venerdì quando l’aria gelida irromperà sul Bel Paese con maggior decisione portando un più severo peggioramento su alcune zone del Nord e del Centro. Oltre a qualche pioggia, ci sarà anche la neve protagonista che potrà cadere fino in pianura già dal mattino sul Piemonte e nel corso della giornata su alcuni tratti dell’Emilia Romagna, in Toscana, su Marche, Umbria ed Abruzzo. Tra il tardo pomeriggio e la sera la neve cadrà fino a quote basse anche sul Lazio e alcune regioni del Sud come in Puglia, Basilicata e Campania.

Si aprirà dunque la strada ad un weekend di stampo puramente invernale. Sabato al nord tornerà il bel tempo ma farà molto freddo con clima addirittura gelido la notte e nelle ore prossime all’alba. Al Centro Sud invece insisterà il maltempo con ancora nevicate a quote molto basse o addirittura fino in pianura su Marche, Abruzzo, Puglia e su alcuni tratti della Basilicata e Campania fino alle porte di Napoli.

Infine, la seconda parte del weekend, sarà ancora caratterizzata da forte instabilità sulle regioni adriatiche del Centro e su gran parte del Sud con ancora possibili nevicate fino in pianura. Meglio andranno le cose al Centro e soprattutto al Nord. Molto freddo e ventoso ovunque.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido