Ultime News

Pubblicato il: 22 Gennaio 2017 alle 5:06 pm

LUNEDI’ CON QUALCHE PIOGGIA AL MARE

pubblicitagiovanelli


Domenica, 22 Gennaio 2017

SITUAZIONE GENERALE

Una perturbazione in risalità dal nord africa sta apportando una severa fase di maltempo sul basso Tirreno con piogge molto forti e temporali che interessano soprattutto la Sicilia. Lunedi’ la perturbazione estenderà i suoi effetti anche a tutto il centro ed al sud Italia con fenomeni prevalentemente piovosi stante un moderato aumento delle temperature. Al nord il tempo si mantiene più secco nonostante la presenza di nubi. Qualche pioggia potrà interessare la nostra Regione specialmente i settori centro meridionali della Romagna e le aree dell’Emilia orientale.

Le piogge di lunedi’

Nonostante lunedi’ il tempo peggiore lo si registrarerà come detto al centro sud, sulla nostra Regione qualche fenomeno potrà interessare le aree della Romagna centrale e meridionale con qualche nevicata attorno ai 900mt di quota. Deboli piovaschi potranno spingersi anche verso l’Emilia centrale specie sull’area appenninica dove potrà cadere qualche moderata nevicata sopra i 700/800mt. Sul resto della Regione i cieli si manterranno da nuvolosi a coperti ma con rischio di pioggia inferiore rispetto alle zone prime citate.

Tendenza

Dopo un lunedì incerto, ecco che da martedì la pressione comicerà ad aumentare ed il tempo tornerà tranquillo sull’intero territorio regionale. Attenzione però alle nebbie che da mercoledì/giovedì potranno ripresentarsi fitte durante la notte su gran parte delle pianure interne. L’alta pressione dovrebbe interessarci fino a tutto sabato. Da domenica la pressione sembra cominciare a diminuire in attesa di un possibile peggioramento ad inizio della settimana successiva. Ne riparleremo.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!