Ultime News

Pubblicato il: 30 Novembre 2016 alle 5:47 am

LUNGO PERIODO DI TEMPO STABILE

settimana

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 30 Novembre 2016

LUNGO PERIODO DI ALTA PRESSIONE

L’afflusso di aria fredda e pulita che ci sta interessando si attenuerà già nel corso della giornata di oggi, quando le correnti ruoteranno da Ovest e saranno accompagnate da un aumento termico in quota. Sulla Pianura Padana sarà più difficile scalzare l’aria fredda perché fisicamente essa risulta più pesante dell’aria mite che le scorrerà sopra e tenderà quindi a rimanere più a lungo “incollata” al suolo: qui da giovedì le temperature aumenteranno più lentamente e meno vistosamente. Non si intravedono perturbazioni importanti per molti giorni a venire: probabilmente si andrà creando una situazione di equilibrio che proteggerà l’Italia dai sistemi nuvolosi principali. Attenzione invece alle nebbie che diverranno via via sempre più probabili e controbuiranno ad accentuare il fenomeno delle inversioni termiche con temperature spesso più elevate sui monti rispetto alle pianure.

Previsioni

Come detto ci prepariamo ad un lungo periodo di tempo stabile: dunque anche oggi avremo condizioni di cielo sereno per tutta la giornata con alcune innocue velature alte e sottili di passaggio più probabili sul Veneto. Temperature minime in ulteriore calo in pianura e nelle valli appenniniche, con valori sotto lo zero praticamentete ovunque tranne sulla linea di costa e nei grandi centri urbani; temperature massime in aumento sensibile in quota e stazionarie in pianura. La ventilazione si attenuerà gradualmente e ruoterà dai quadranti occidentali specie fra il pomeriggio e la sera.

Tendenza

Ci attende un giovedì all’insegna del tempo stabile anche se nel corso della giornata è previsto un moderato aumento delle nubi sui comparti appenninici ma non sono previsti fenomeni. Qualche nube di passaggio si spingerà anche verso le zone di pianura ma senza creare grossi problemi al soleggiamento. Attenzione invece ai banchi di nebbia che potrebbero nuovamente formarsi nottetempo e nelle prime ore del mattina in pianura specie lungo le zone di periferia. Temperature in ulteriore graduale aumento più avvertibile nei valori massimi in montagna. Ancora gelate possibili in pianura durante la notte e al primo mattino.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!