Ultime News

Pubblicato il: 5 Febbraio 2017 alle 8:42 am

MALTEMPO PER 48 0RE, POI PIU’ FREDDO !!!

fuori gli ombrelli

pubblicitagiovanelli


Domenica, 5 Febbraio 2017

PIOGGIA IN PIANURA E NEVE SUI MONTI

Il brutto tempo si scatena Amici !!! Dopo settimane e settimana di clima secco, si è aperta la porta alle perturbazion atlantiche. In questi ultimi giorni si sono susseguite rapide perturbazioni capaci di portare un po’ di pioggia anche sulla nostra Regione. Un’altra perturbazione sta già interessando in queste ore l’Emilia e la formazione di un minimo di bassa pressione sull’alto Tirreno comporterà un ulteriore aggravamento del maltempo che ci accompagnerà anche per tutta la giornata di lunedì. Il successivo spostamento dell’area di bassa pressione verso sud, provocherà un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche ma al tempo stesso richiamerà aria più fredda dai quadranti orientali. Dunque, se da un lato il tempo migliorarà, da martedì attendiamoci però un graduale calo delle temperature ed una generale intensificazione dei venti.

Previsioni per Domenica

In mattinata nuovo peggioramento del tempo ad iniziare dall’Emilia con piogge sparse in movimento da ovest verso est. Qualche spruzzata di neve sull’Appennino emiliano sopra i 1800/1900mt di quota. Col passare delle ore il maltempo accompagnerà nubi e piogge su gran parte della Regione. Solo sulle zone centro settentrionali della Romagna la pioggia potrà arrivare fra il tardo pomeriggio e la sera. Temperature in generale flessione. In serata la quota neve in Appennino potrà scendere attorno ai 1500mt.

Tendenza per Lunedì

La presenza di un minimo di bassa pressione sull’alto Tirreno manterrà attiva una fase di maltempo anche sulla nostra Regione. Lunedì mattina cielo coperto con piogge sparse su tutto il territorio regionale. Attenzione alla quota neve che potrà attestarsi attorno ai 900/1000mt sull’Appennino emiliano e a quote più alte su quello Romagnolo. Nel pomeriggio ancora condizioni di forte instabilità anche se le piogge cominceranno ad attenuarsi col passare delle ore ad iniziare dall’Emilia occidentale. In serata potrà ancora cadere qualche pioggia in Romagna specie sulle zone più meridionali. Temperature in ulteriore calo in montagna.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!