Ultime News

Pubblicato il: 14 Ottobre 2018 alle 6:26 pm

Maltempo in atto. Ore critiche. Nubifragi e temporali . Ecco dove e cosa accadrà.

Sicilia sud orientale e Calabria ionica sotto stretta osservazione. Maltempo in evoluzione. Ora arriva il peggio. Ecco come evolverà la situazione. 

Di Redazione




L’Italia continua ad essere divisa in due dal punto di vista meteorologico. Se al centro nord sembra una domenica quasi estiva, l’estremo sud italia sta invece facendo i conti con l’ennesima fase di maltempo accompagnata da forti ed intense piogge, nubifragi e forti temporali. Ma cerchiamo di capire quali sono le zone al momento interessate dai forti fenomeni e come potrà evolvere la situazione nelle prossime ore.
Sotto nubifragi e forti temporali sono al momento le aree più orientali della Sicilia specialmente le zone costiere ed interne delle province di Catania e Messina. Altre piogge meno intense sono in atto anche sulle zone centro settentrionali a in minima parte sull’area meridionale dell’Isola. Qualche pioggia e qualche temporale sono in atto anche sui settori centro meridionali della Calabria ma al momento si tratta di fenomeni non ancora particolarmente intensi.

Purtroppo nelle prossime ore la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare con fenomeni che potranno ancora più intensificarsi specialmente sulle zone centro meridionali della Sicilia come fra le Province di Agrigento, il sud della Provincia di Caltanissetta, il ragusano. Ma a rischio anche tutta l’area orientale dell’Isola specie la costa dal siracusano fino a salire alle zone orientali della provincia di Messina. Col passare delle ore forti piogge,nubifragi e temporali si andranno a concentrare anche su tutta l’area ionica della Calabria specie quella centro occidentale.

Da segnalare che sia nelle aree della Sicilia prima citate e quelle della Calabria ionica, i fenomeni potranno risultare persistenti con rischio di allagamenti ed alluvioni lampo.


Altre notizie in Primo Piano

METEO PROSSIMI GIORNI : un’altra SERIA MINACCIA si preannuncia con l’inizio della nuova settimana. Guardate.

Rischio ALLUVIONI fra mercoledì e giovedì. Poi arriva un fine settimana QUASI ESTIVO

Torna IL CALDO fuori stagione. L’AUTUNNO non riesce ancora ad imporsi

ALLUVIONI AL SUD: DANNI E VITTIME. Ma era tutto previsto

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…