Ultime News

Pubblicato il: 12 Luglio 2019 alle 8:37 pm

Maltempo: Sabato, nuova raffica di Temporali, Grandine e Forti colpi di Vento. Ecco le Zone a Rischio


Sabato si prepara un’altra fase di maltempo accompagnata da una nuova raffica di temporali, grandine e forti colpi di vento.

Un nucleo d’aria fredda proveniente direttamente dalla Russia, si avvicina al nostro Paese con l’intento di portare una nuova fase di Maltempo con una raffica di Temporali, grandine e forti colpi di vento. Prestare attenzione anche alla possibilità di qualche tromba d’aria o marina. 


La giornata di Sabato si aprirà già con qualche rovescio temporalesco possibile già nelle prime ore del mattino sui rilievi del Nord Est in rapida discesa verso le pianure e le coste del Friuli, del Veneto e in seguito della Romagna.

Fra le ore centrali del giorno e il primo pomeriggio, forti temporali, grandinate ed intense raffiche di vento, colpiranno il sud della Romagna ma in veloce trasferimento ai settori interni e costieri delle Marche e dell’Abruzzo.

L’intensa fase temporalesca proseguirà anche fra il tardo pomeriggio e la sera quando tutto il sistema perturbato scenderà verso sud colpendo ancora l’Abruzzo, il Molise fino ai settori centro settentrionali della Puglia. Nel contempo, il quadro meteorologico, migliora rapidamente su Romagna e Marche.


Alcuni forti temporali potranno insistere anche durante la tarda serata fino alle primissime ore della notte ma solo ad appannaggio della Puglia meridionale e la Basilicata ionica dove il meteo andrà migliorando nel corso della notte successiva.

metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Di Stefano Ghetti