Ultime News

Pubblicato il: 29 Ottobre 2018 alle 5:50 pm

MALTEMPO: ecco quando si ATTENUERA’ e come evolverà la situazione.

MALTEMPO in lenta e graduale attenuazione nelle prossime ore. Ma vediamo come evolverà la situazione. 

Di Redazione




In queste ultime ore soprattutto l’area emiliana è stata duramente colpita da forti temporali e nubifragi che hanno provocato alcuni allagamenti e diversi problemi alla circolazione stradale sia nelle grandi città ma anche lungo alcuni tratti autostradali dell’A1 specie nei tratti fra Parma e Reggio Emilia e fra Modena e Bologna. Al momento sembra sotto controllo la situazione corsi d’acqua anche se siamo in attesa di aggiornamenti da parte degli enti competenti.
Ma ci sono buone notizie sul fronte maltempo. Come mostra l’immagine Radar le linee di precipitazioni più intense stanno abbandonando la fascia mediana di pianura e viaggiano verso nord. La situazione al momento vede ancora piogge sparse fra Reggio Emilia, Modena ed alcuni tratti del bolognese. Sta invece peggiorando la situazione fra la Romagna ed il ferrarese dove sono in atto temporali e rovesci sparsi.

Come evolverà dunque la situazione nelle prossime ore? Il tempo peggiore continuerà ad interessare per alcune ore ancora la Romagna e l’area appenninica dell’Emilia centro occidentale mentre sulle zone di pianura il tempo si manterrà incerto ma con fenomeni in ulteriore attenuazione anche se ancora presenti.
Sull’evoluzione del tempo per domani, vi invitiamo a leggere l’editoriale di questa sera. A più tardi.

Articoli correlati

SPAVENTOSO EVENTO IN MARE APERTO: Guardate cosa succederà su LUNEDI’

BOTTA DI CALDO: temperature schizzate oltre i 25 gradi. E il PEGGIO deve arrivare

CALANO le temperature. Ma la PIOGGIA quando arriverà da noi? Vediamo.

ONDATA DI FREDDO: sciogliamo la prognosi. Ecco tutti i dettagli.