Ultime News

Pubblicato il: 14 Marzo 2018 alle 6:11 am

MARZO PAZZERELLO… DOMANI FUORI L’OMBRELLO

marzo

pubblicita


Mercoledì, 14 Marzo 2018

Marzo si conferma un mese molto dinamico. Via vai di perturbazioni !!!

Oggi vivremo una breve parentesi di tempo complessivamente tranquillo con pochi residui annuvolamenti sui monti e sulla Romagna e temperature in linea con le medie del periodo. Ma il mese di Marzo si conferma assai dinamico Amici :  nella notte si affaccerà  una nuova intensa perturbazione che giovedì determinerà piogge diffuse al Nord, settore centrale tirrenico , Sardegna e su gran parte della nostra Regione, con la possibilità di fenomeni forti soprattutto ridosso dell’Appennino. Venerdì è attesa una giornata di transizione con alcune precipitazioni concentrate tra le regioni centrali e la Sardegna e temperature in temporaneo rialzo. Questa relativa tranquillità sarà solo temporanea: infatti già per sabato si profilerebbe un nuovo peggioramento per l’ennesima perturbazione “guasta feste”… ne riparleremo.

Previsioni

Come detto Marzo si conferma un mese pazzerello con un tipo di tempo molto dinamico  e contrassegnato da frequenti alti e bassi. Oggi infatti avremo una tendenza ad ampi rasserenamenti sul territorio con residua nuvolosità fino al primo pomeriggio sul settore appenninico e sulla fascia costiera dove avremo scarsa possibilità di residui piovaschi. Dalla serata nuvolosita’ stratificata in nuovo aumento a partire dal settore occidentale ed in estensione al rimanente territorio, segnali dell’avvicinamento della perturbazione che ci interesserà su giovedì. Temperature: minime in diminuzione, comprese tra 4 gradi del settore occidentale e 9 gradi della fascia costiera; massime senza variazioni di rilievo, comprese tra 12 e 15 gradi. Venti: deboli meridionali sui rilievi e deboli di direzione variabile sulla pianura. Mare: quasi calmo o poco mosso.

Tendenza

Come previsto ecco che la dinamicità di marzo torna a farsi sentire con l’arrivo di una perturbazione che interesserà un po’ tutto il nostro territorio regionale. Già dal mattino infatti, avremo cielo molto nuvoloso a partire da ovest con precipitazioni in graduale estensione all’intero territorio nel corso della giornata. Le precipitazioni risulteranno deboli sui settori di pianura e moderate sui rilievi con fenomeni ulteriormente più consistenti in particolare sulle aree di crinale centro-occidentali dove potranno assumere carattere di rovescio. Dalla serata tendenza ad esaurimento dei fenomeni. Quota neve generalmente superiore a 1500 metri. Temperature: minime tra 5 e 7 gradi. Massime in lieve flessione con valori compresi tra 10 e 13 gradi. Venti: moderati meridionali sui rilievi con ulteriori rinforzi dalle ore serali. Deboli orientali sulla pianura con locali rinforzi dalle ore pomeridiane. Moderati sulla costa e sul mare dalle ore serali. Mare: poco mosso al mattino con moto ondoso in rapido aumento dalle ore pomeridiane fino a molto mosso in serata.


GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con