Ultime News

Pubblicato il: 21 Aprile 2017 alle 6:02 am

MATTINATA FREDDA !!! MA SARA’ L’ULTIMA

tanto

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 21 Aprile 2017

Il freddo se ne va. Torna un po’ di alta pressione

Ultima mattinata fredda quella di oggi venerdì 21 aprile, quel che resta dell’irruzione artica che abbiamo appena vissuto e che andrà ulteriormente allontanandosi verso levante. Dal pomeriggio e per gran parte del lungo ponte festivo del 25 aprile il tempo tornerà ad essere influenzato dalla presenza almeno parziale dell’alta pressione, che regalerà giornate in prevalenza soleggiate e nettamente più miti rispetto alle ultime che abbiamo sperimentato. In quota tuttavia persisterà sulle regioni di nord-est e in parte sulla Lombardia un flusso di correnti più fresche e debolmente instabili dai quadranti nord-occidentali, che potranno determinare occasionali spunti temporaleschi nelle giornate di domenica e di lunedì specie sui monti.

Previsioni

Quella di oggi sarà una bella giornata di sole, con cielo sereno o poco nuvoloso già in mattinata e con qualche innocuo e modesto annuvolamento cumuliforme pomeridiano in montagna. Come detto ha fatto ancora assai freddo questa notte con gelate nelle zone di aperta campagna; durante il giorno, invece, le temperature sono previste in lieve aumento rispetto ad ieri. Si attenueranno gradualmente anche i venti ed il moto ondoso.

Tendenza

Sabato in mattinata cielo sereno o poco nuvoloso su tutti i settori. Nel pomeriggio sempre possibile lo sviluppo di nubi cumuliformi ma con rischio di fenomeni relativamente basso. Dal punto di vista termico aspettiamo un generale aumento con la cessazione del rischio di gelate. Ventilazione debole con locali rinforzi in montagna e brezze lungo le coste. Mare poco mosso.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!