Ultime News

Pubblicato il: 10 Aprile 2020 alle 8:12 am

Meteo: a PASQUETTA si cambia, ma sarà un FUOCO di PAGLIA? Ecco le PREVISIONI per la prossima settimana

La prossima settimana sembra ormai confermato si aprirà con un contesto meteorologico un po’ diverso rispetto agli ultimi giorni in quanto l’alta pressione perderà temporaneamente energia lasciandosi scappare un fronte perturbato in transito proprio tra lunedì 13, giorno di Pasquetta, e martedì 14.

Pare tuttavia trattarsi di un fuoco di paglia in quanto sembra altamente probabile un rapido ritorno dell’anticiclone africano che potrebbe ripristinare molto rapidamente condizioni meteo di caldo bel tempo. 

Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio cosa ci propongono le previsioni.





Partendo proprio dalla giornata di lunedì di Pasquetta, gli effetti del previsto fronte atlantico si faranno notare soprattutto sulle regioni centro-settentrionali dove si registrerà una minacciosa copertura nuvolosa che tuttavia darà luogo solo a qualche pioggia, specie tra il pomeriggio e la serata, al Nordovest (Piemonte e Liguria) in movimento poi verso la Toscana.

Sul resto del Paese avremo una maggiore instabilità con schiarite via via più generose man mano che ci si sposterà verso Sud.

Dal punto di vista termico ci attendiamo un moderato calo delle temperature, più apprezzabile nelle zone che saranno maggiormente raggiunte dalle piogge.



Martedì 14 la perturbazione concentrerà i suoi maggiori effetti al Centro e sull'area del medio/basso Adriatico, sospinta da un rinforzo dei venti di Bora che contribuiranno di conseguenza ad un ulteriore e calo delle temperature. Maggiori schiarite si registreranno via via al Nord, sull'area del medio/basso Tirreno e sulle due Isole maggiori.

Dalla serata il meteo andrà rapidamente migliorando anche sul resto del Paese, preludio al ritorno dell'alta pressione africana la quale, tra mercoledì 15 e giovedì 16 aprile, riporterà un caldo bel tempo su tutto il Paese. Condizioni dunque nuovamente anticicloniche che dovrebbero permanere anche nei giorni successivi, quanto meno fino a domenica 19.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "Meteo: a PASQUETTA si cambia, ma sarà un FUOCO di PAGLIA? Ecco le PREVISIONI per la prossima settimana"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido