Ultime News

Pubblicato il: 18 Maggio 2019 alle 5:55 am

Meteo: ALLERTA di codice GIALLO della Protezione Civile. I dettagli e le PREVISIONI

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

ALLERTA METEO DI CODICE GIALLO

La regione Emilia Romagna ha emesso un´ALLERTA DI CODICE GIALLO per temporali, per criticità idraulica e idrogeologica valida dalle ore 0 alle ore 24 di sabato 18 maggio 2019 a causa delle avverse condizioni Meteo che si avranno nel corso di questo fine settimana. EmiliaMeteo.tv, in stretto contatto con Arpae ER, seguirà l’evoluzione dei fenomeni con numerosi aggiornamenti nel corso della giornata. 


Il Meteo sta peggiorando

SABATO potrebbe essere la giornata peggiore in quanto sono previsti i maggiori quantitativi di pioggia. A rischio maltempo saranno il basso Piemonte, il sud della Lombardia e del Veneto ma purtroppo anche l’Emilia Romagna. TORNA dunque L’ANSIA PER I CORSI D’ACQUA specialmente i fiumi di alcune aree dell’Emilia Romagna già messi a dura prova lo scorso fine settimana. Il brutto tempo colpirà in parte anche le regioni del Centro, mentre al Sud la situazione sarà più tranquilla.


A RISCHIO ANCHE DOMENICA, poi…

Il MALTEMPO continuerà comunque anche per la seconda parte del WEEKEND soprattutto al Nord. La DOMENICA sarà infatti contrassegnata ancora da una fase di tempo molto instabile e ci sarà ovviamente spazio per altre piogge in Emilia Romagna seppur meno intense e persistenti rispetto alla giornata di Sabato. Migliora un po’ il tempo al Centro e rimane discreto e addirittura caldo al Sud.

Per vedere un graduale miglioramento bisognerà attendere la giornata di Lunedì 20 quando le residue piogge cominceranno a perdere di energia nel corso della mattinata per poi esaurirsi del tutto fra il tardo pomeriggio e la sera