A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv
Situazione
Prosegue la fase di maltempo che in queste ore colpisce molte zone dell’Emilia Romagna. Rovesci anche intensi interessano in modo irregolare molte zone della Romagna dove si segnalano anche locali grandinate. Altre precipitazioni intense sono in atto sulle zone della pianura emiliana centrale ma anche sui settori appenninici. La situazione fiumi è attualmente sotto controllo e non si segnalano per ora situazioni al limite. Vediamo come evolverà la situazione nelle prossime ore.
Prossime ore ad alto rischio con elevata criticità
Le prossime ore saranno davvero critiche sul fronte Meteo e fiumi. Sono infatti previste ancora forti precipitazioni anche sotto forma di rovescio e nubifragio che potrebbero provocare alcuni allagamenti ed un ulteriore rialzo del livello dei corsi d’acqua.
La situazione Meteo potrebbe comunque lentamente migliorare nel corso della tarda serata e nella notte successiva dal punto di vista dell’intensità dei fenomeni. La pioggia, infatti, continuerà comunque a cadere anche per la prossima notte e per gran parte delle mattinata di Lunedì.
Seguiremo comunque più nel dettaglio cosa ci propongono i prossimi aggiornamenti.
Commenta per primo on "Meteo: ALLERTA FIUMI E FORTI PIOGGE. Prossime ore critiche."