Ultime News

Pubblicato il: 24 Marzo 2021 alle 8:17 am

Meteo: ALTA PRESSIONE BOOM, ma il sole non sarà cosa per tutti

Mercoledì 24 Marzo 2021 ore 08:15

Nonostante nei prossimi giorni assisteremo ad un vero e proprio boom dell’alta pressione, il sole non riuscirà a splendere in totale libertà su alcuni angoli del Paese.
Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio cosa ci attende sul fronte meteo fino al prossimo weekend.

Partendo dalla giornata di mercoledì ecco che gli effetti positivi dell’alta pressione si faranno già ben evidenti. Il quadro meteorologico risulterà abbastanza stabile e tranquillo su gran parte del Paese, fatta eccezione per modesti e residui annuvolamenti al Sud, eredità del freddo peggioramento dei giorni scorsi. Il rischio di pioggia tuttavia si manterrà decisamente molto basso. Anche le temperature, grazie alla maggior stabilità atmosferica, guadagneranno ulteriormente qualche punticino soprattutto nei valori massimi.

Giovedì 25 sarà una giornata molto simile, con ancora qualche incertezza sulle regioni del Mezzogiorno e tempo più soleggiato altrove salvo per qualche nube in arrivo sui comparti centrali e di ponente della Liguria. Saranno proprio queste nubi ad annunciare l’arrivo di qualche insidia all’interno dell’alta pressione.

Venerdì 26 infatti, aria più mite ma soprattutto decisamente più umida in risalita dal nord Africa ed un leggero cedimento dell’alta pressione sul suo bordo più settentrionale, favoriranno la presenza di una maggior nuvolosità che andrà a concentrare i suoi effetti specialmente sulle regioni del Nord. Le nubi più dense le troveremo in particolare sul Nordovest con anche qualche debole piovasco non escluso sul Levante ligure e su alcuni tratti dei rilievi valdostani e lombardi.
Nel contempo sul resto del Paese il meteo si manterrà a tratti ben soleggiato e con temperature in ulteriore e generale ascesa.

Sabato 27 ci attendiamo un ulteriore aumento della copertura nuvolosa su parte del Nord e sulle regioni del medio-alto Tirreno, anche con qualche piovasco associato sull’arco alpino, sulla Liguria e sul Friuli Venezia Giulia e con deboli nevicate sopra i 1700 metri di quota. Andrà decisamente meglio sul resto del Paese, dove avremo più sole e un clima piuttosto mite.

La domenica 28 infine sarà contraddistinta da una stabilità atmosferica praticamente su tutta l’Italia, grazie ad un anticiclone questa volta meglio disteso sull’Europa meridionale e meno disposto a lasciar spazio ad eventuali minacce. Spazio quindi al sole e alle temperature che faranno registrare un ulteriore incremento.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido