Ultime News

Pubblicato il: 9 Maggio 2020 alle 7:21 pm

Meteo: Arriva il CICLONE MANGIA SOLE, tra DOMENICA e LUNEDI’ BRUSCO PEGGIORAMENTO a suon di PIOGGE e TEMPORALI

L’atmosfera è prossima a subire una netta metamorfosi sul fronte meteorologico su alcune region d’Italia. Un vero e proprio ciclone mangia sole si sta minacciosamente avvicinando al Nord della Spagna verso l’area più orientale della Francia e già da domenica piloterà un primo modesto corpo nuvoloso verso l’Italia in attesa di una severa perturbazione pronta a provocare un’ulteriore e brusco peggioramento a suon di piogge e temporali

Vendiamo più nel dettaglio.





Domenica mattina qualche rovescio anche temporalesco colpirà la Valle d'Aosta e il Piemonte segnatamente l'area alpina e prealpina dove potrebbe inoltre cadere qualche nevicata oltre i 2000 metri di quota.

Una moderata nuvolosità sarà comunque presente anche sul resto del Nord e su molti tratti del Centro-Sud dove non sono da escludersi deboli piovaschi tra Lazio e Campania.

Nel corso della giornata il meteo continuerà ad essere contrassegnato da una timida variabilità, ma tra il tardo pomeriggio e la sera ecco arrivare l'atteso peggioramento dovuto ad una seconda e più attiva perturbazione.

Tra la sera e la notte successiva il meteo andrà peggiorando severamente su tutto il Nordovest, sulla Sardegna ed in seguito anche sulla Toscana. Ci attendiamo temporali localmente forti con intense piogge e qualche grandinata segnatamente su Sardegna, Liguria centrale e di Ponente, su tutto il Piemonte e la Valle d'Aosta. Sulle rispettive aree alpine cadranno inoltre copiose nevicate sopra i 2000 metri.



Lunedì la perturbazione continuerà a compromettere il meteo per gran parte della giornata al Nord e sulla Toscana con fenomeni che andranno gradualmente a colpire soprattutto le regioni alpine e prealpine centro-orientali, l'alto Veneto, il Friuli Venezia Giulia e la Liguria specie quella di Levante.  Altre piogge sparse bagneranno il resto del Nord e la Toscana.

Temperature in calo anche di 6-7°C nelle aree raggiunte dal maltempo.

Sul resto del Paese il meteo si manterrà invece più tranquillo con una generale variabilità accompagnata anche da generose e calde schiarite in particolare sull'area adriatica, al Sud e sulle due Isole Maggiori.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido