Ultime News

Pubblicato il: 24 Dicembre 2020 alle 6:18 am

Meteo: Arriva la BURRASCA di NATALE e SANTO STEFANO. Pioggia, Vento FORTE e NEVE in basso

Natale e Santo Stefano burrascosi
Giovedì 24 Dicembre 2020 ore 06:15

Dopo alcuni giorni di relativa calma sul fronte meteorologico, tra le giornate di Natale e Santo Stefano, un’improvvisa burrasca porterà tanta pioggia, forte vento e nevicate fino a bassa quota.

Tutto avrà inizio già dalla mattinata di Natale quando le prime piogge bagneranno il Nordest, la Liguria, alcune zone della Sardegna, la Toscana e la Campania. Nel corso della mattinata verrà coinvolta anche la Lombardia orientale e lEmilia.

NEVE: attesa sulle Alpi e Prealpi specie del Nordest fino a quote molto basse.

Tra il pomeriggio e la sera piogge a tratti moderate continueranno a colpire il basso Veneto, Emilia, la Liguria e le aree interne tra Toscana e Umbria. Nevicate fino a bassa quota in Emilia a tratti abbondanti in Appennino. Possibili inoltre temporali sul Levante ligure. Tra la sera e la notte migliora al Nordest ma continuerà a piovere in Liguria e in Emilia Romagna dove la neve scenderà abbondante fino a quote collinari con locali e temporanei sconfinamenti su alcuni tratti di pianura. Forte peggioramento anche tra basso Lazio e Campania.

SANTO STEFANO: migliora rapidamente il tempo su tutto il Nord in un contesto più freddo e relativamente ventoso. Residui fenomeni solo in Emilia nella prime ore del giorno. 
Rimane fortemente instabile invece il meteo al Centro-Sud specialmente sul comparto adriatico e sul basso Tirreno dove si registreranno anche forti rovesci temporaleschi. Nevicate fino a bassa quota sull’Appennino centrale e a quote più alte su quello meridionale.
Il maltempo al Centro-Sud insisterà per tutto il corso della giornata.
Crollano le temperature su tutto il Paese con il ritorno di locali gelate al primo mattino al Nord specie al Nordovest.

FORTI VENTI E MAREGGIATE: nel giorno di Natale intense correnti di Maestrale colpiranno l’area tirrenica con possibili mareggiate sulle coste occidentali della Sardegna. Forte libeccio in Liguria e tra il pomeriggio e la sera deciso rinforzo dei venti di Bora sul Nordest ed alto versante adriatico.
Il giorno di Santo Stefano vedrà forti venti settentrionali su Sardegna e regioni centrali con ancora il rischio di mareggiate sulle coste più esposte.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido