Ultime News

Pubblicato il: 25 Maggio 2019 alle 1:01 pm

Meteo: arriva un NUOVO CICLONE. Da DOMENICA, MALTEMPO no-stop per 4 GIORNI

A cura di Stefano Ghetti – Dir.Resp.EmiliaMeteo.tv

PREMESSA

Ma che belle notizie arrivano oggi sul fronte Meteo, giusto per chiudere in bellezza questo stabile e caldo mese di Maggio. Ovviamente, con questo  tono chiaramente ironico, vogliamo sdrammatizzare l’arrivo dell’ennesima fase di tempo e di clima decisamente poco coerente con il calendario. A farci ripiombare in un contesto meteorologico grigio, piovoso e con temperature sotto tono, ci penserà un NUOVO CICLONE in formazione a sud della Sardegna che già da DOMENICA comincerà a disturbare sensibilmente il tempo su tutta l’Italia. 

Ma non finisce qui purtroppo. Il MALTEMPO non si fermerà solo alla giornata di Domenica ma proseguirà fino alla giornata di Mercoledì 29 proponendoci 4 GIORNI NO-STOP di nubi, piogge e forse anche qualche temporale. 

Senza entrare troppo nel dettaglio, ecco cosa ci aspetta per la giornata di Domenica e per i 2-3 giorni successivi. 


DOMENICA pessima

Sarà un giorno di festa piovoso per molte regioni d’Italia. Se escludiamo infatti l’area alpina, prealpina e solo la fascia più meridionale della Calabria e della Puglia, altrove avremo cieli grigi, chiusi e carichi di piogge e temporali. Temperature in generale flessione. 

Lunedì potrebbe andare addirittura peggio visto che il brutto tempo e la pioggia, saranno presenti praticamente su tutte le regioni senza particolari eccezioni. Clima fortemente sotto tono specie al Centro Nord

Il vortice di bassa pressione continuerà a dispensare tempo molto instabile su gran parte del Paese anche per le giornate di Martedì 28 e Mercoledì 29 mentre da Giovedì 30 ecco che il ciclone si sposterà verso sud provocando un graduale miglioramento delle condizioni Meteo specie al Sud, sull’area tirrenica del Centro e su gran parte del Nord. 

In seguito, l’Anticiclone delle Azzorre, potrebbe spingersi verso l’Italia riaprendo la porta ad un po’ di calda stabilità atmosferica ma senza tuttavia darci particolari indicazioni circa una sua duratura persistenza. Ci aggiorneremo. 


Condividi e suggerisci ai tuoi amici queste informazioni. Potrebbero essergli utili.